Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Parametrizzare il contesto senza ricompilare il war

Salve,

sviluppo la mia applicazione da diverse postazioni e differenti PC. A seconda di dove lavoro ho la necessità che la mia applicazione usi alcune variabili di configurazioni al posto di altre.

La mia webapplication è sviluppata su tomcat6, non usa Spring, solo hibernate come framework.

Vorrei sapere come poter impostare delle variabili differenti che siano esterne al WAR. Vorrei evitare di caricare nel war questi parametri.

Grazie,
    Daniele
    ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non so se ho capito bene la problematica.

Ad ogni modo, Tomcat 6 di default spacchetta il WAR dopo il deploy (all'interno della cartella "webapps" interna alla home di Tomcat). In questo modo, il file di configurazione della WebApp (il web.xml) è facilmente editabile senza dover ricompilare nulla. L'unica accortezza riguarda il reload dell'applicazione.

Sempre se ho capito bene il tuo problema, altrimenti cerca di spiegarlo più accuratamente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao Lele,

vorrei, come avviene su glassfish, poter configurare un insieme di risorse usate dall'applicazione, senza dover mai modifica l'applicazione.
    Quando io carico l'APP sul server, automaticamente prende la configurazione pre-impostata.

Su glassfish posso configurare i connection pool, jdbc e altre proprietà dall'amministrazione. Quando carico un WAR su glassfish carica quelle impostazioni. Non esiste niente del genere su tomcat?

Scusa se ho descritto male il problema ma sono stanco.

Grazie
    ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tomcat, a differenza di GlassFish, non è un Application Server... è un semplice Servlet Container.
    Non ci sono, che io sappia, quei tipi di configurazione.
    Forse si possono configurare manualmente sui file XML di configurazione del server... ma sinceramente ho mai approfondito molto questi aspetti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio