Salve a tutti,
Ho cercato all'interno del forum ma ho trovato problemi simili al mio ma che non rispondono alle mie esigenze,nel caso vi fossero gia risposta chiedo scusa.
Sto scrivendo un'applicazione client/server con interfaccia grafica e, per ora, funziona correttamente.
L'unico problema avviene quando invoco i metodi per accettare le connessioni al server o per leggere i messaggi sia lato server che lato client. Infatti aggiorno i componenti grafici, ma cio non avviene sul frame! So che quando si invocano tali metodi il programma si arresta, ma il problema è che non vengono eseguite le istruzioni prima.
I System.out funzionano perfettamente.codice:private void salaAttesa() { clear();//Pulisce il frame content.add(new JPanel().add(new JLabel("In attesa di altri giocatori...")));//Istruzione non visualizzata stampa();//Ristampa il frame if (connessioneServer()) { /*Altre istruzioni che funzionano*/ } } private void clear() { content.removeAll(); } private void stampa() { content.repaint(); content.revalidate(); } public boolean connessioneServer() { try { server = new ServerSocket(PORT); connessione = server.accept(); } catch (Exception e) { JOptionPane.showMessageDialog(content, "Errore durante la creazione della Partita.\n Errore: " + e.getMessage()); return false; } return true; }
Non uso i thread poiche il server deve accettare una sola connessione.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

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