Originariamente inviato da rsdpzed
ciao, non bazzico molto in questa sezione del forum ma ho letto per caso questa discussione. Tra qualche giorno dovrei affrontare anch'io questo problema ed avevo in mente un workaround per risolverlo. Non ho ancora provato però espongo l'idea
Facebook vuole che la pagina puntata dal "mi piace" esista, restituisca http 200, contenga i metatag opengraph, html affine ai metatag ed infine l'immagine 250 x 250.
L'idea era quella di creare una pagina di questo tipo per ognuna delle sezioni. Per esempio alla sezione
www.sito.it#about far corrispondere una pagina
www.sito.it/about che contenga gli stessi contenuti più tutti i crismi richiesti da facebook e che soprattutto ritorni un http200.
Poichè la pagina potrebbe essere navigabile anche da soggetti "umani", soprattutto quelli che la raggiungono da un profilo che l'ha condivisa, pensavo a due soluzioni diverse:
-client side. Un redirect con javascript
-server side. Ispezionare l'user agent della richiesta e servire la pagina solo se si tratta dell'engine di facebook altrimenti restituire un http301 sull'home page.
non so quale dei due sistemi sia piu adatto anche in termini SEO.
Dovrei muovermi in questo modo. Se è una soluzione lieto di avervi aiutato altrimenti...lieto lo stesso perche cosi non perdo tempo