Salve ragazzi,
Come spesso mi accade nell' ultimo periodo sono costretto a ricorrere al vostro aiuto, nella speranza che qualcuno possa rispondermi.
Ho un progettino che scrive dati in un file excel a seconda dei dati immessi nel form, il tutto funziona a meraviglia con l' importazione di "microsoft.office.interop" prima della dichiarazione della classe del form.
Il problema è questo: Ho un altro progetto con cui voglio usare lo stesso sistema per compilare alcune fatture in excel, ma questo progetto non funziona.
Nello specifico non mi fa dichiarare l' applicazione excel, o meglio, durante il debug mi restituisce un errore su questa riga di codice:

excelApp = New Excel.Application()

l' errore è questo:

Impossibile eseguire il cast di oggetti COM di tipo 'System.__ComObject' in tipi di interfaccia 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Application

C'è una precisazione che devo farvi: ho notato che nel progetto in cui tutto funziona, nella dichiarazione dell' applicazione excel, e cioè:

dim excelapp as microsoft.office.interop.excel.application

la parola "application" si colora di celeste, mentre ciò non accade nel progetto che mi da errore.

Ho verificato più volte le referenze del progetto e sembra tutto ok.
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo