Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Con la programmazione sono alle prime armi.
Ho un piccolo problema:
vorrei sapere se è possibile evitare che la pressione continua del tasto invio su un command button faccia eseguire al command button stesso ripetutamente l'operazione assegnatagli.
Questo per evitare che se per sbaglio viene tenuto premuto troppo a lungo il tasto invio, un calcolo venga eseguito due volte o più.
Infatti, avendo usato il tasto invio come un tab (col sendkeys) per lo spostamento tra una textbox e un'altra (fino ad arrivare al command button) sono riuscito a limitare ad una sola volta la pressione del tasto invio per quanto riguarda le text box (in modo che, anche tenendolo premuto, il focus passi da una text box alla successiva e non oltre) ma per quanto riguarda il command button non sono riuscito a limitare il "click" col tasto invio.
Insomma se clicco sull'ultima text box per passare al command button e tengo premuto (per sbaglio) il tasto invio, non ho la possibilità di verificare se i dati immessi nelle text box sono corretti perché il command button esegue l'operazione e il focus si sposta in una text box successiva.
Ho fatto numerose ricerche e non ho trovato nulla.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
E' una cosa banale ma che potrebbe risultare utile.
Grazie.