Nell'account amministratore (ora scrivo da un altro account) è entrato un virus che ha bloccato tutte le funzionalità del pc: sullo schermo compare solo un finto avviso della Guardia di Finanza dove dice che per sbloccare il computer devo pagare 100 euro.

Su internet ho scoperto (neanche a dirlo!) che si tratta di un virus. Il problema è che non riesco a rimuoverlo!

Fortunatamente posso entrare in modalità provvisoria, perché la schermata non compare anche lì. Le guide però suggeriscono di eliminare direttamente i file incriminati... il problema è che io non li trovo/da me non ci sono!

La cartella "esecuzione automatica" appare vuota (anche se cliccando tasto destro--> impostazioni scopro che ci sono dei file nascosti), idem tutte le altre in cui suggeriscono di cercare.

Cosa posso fare? Vi prego, aiutatemi. Non capisco nulla di pc, ma devo assolutamente eliminare questo virus! Su internet molti vanno dicendo che eliminarlo è una cavolata, perché basta cancellare i file... sì, ma a trovarli!!!