Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: posizione assoluta

posizione assoluta

Salve, stò cercando di creare l'effetto ombrato della pagina all'apertura di un alert, il codice css è il seguente:
    codice:
    #coprente
          {
          position: absolute;
          top: 0;
          left: 0;
          width: 100%;
          height: 100%;
          background: transparent url(semitrasparente.png) repeat;
          }
    Il mio problema è che la pagina è molto lunga tant'è che la finestra presenta la barra di sroll laterale.
    Per questo motivo l'effetto ombrato mi viene visualizzato solo su una parte della pagina (la parte iniziale) grazie ai comandi top: 0 e height: 100% che impostano come grandezza quella dello schermo e non quella della pagina php.
    La pagina è dinamica, la lunghezza varia in continuazione per cui non posso mettere un valore fisso.
    Mi sapete dire come posso modificare il codice affinchè l'immagine semitrasparente arrivi fino alla fine della pagina php e non alla fine dello schermo.
    Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione.
    Grazie.
    Mariastella

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Hai provato a inserire il tuo div con posizionamento assoluto all'interno del contenitore generale? (sul quale avrai impostato un position:relative). Oppure a non specificare altezza e larghezza ma assegnare zero come valore di top, left, bottom e right?

Impostando a 0 i valori bottom e right, il codice non funziona più e non da segni di errore, ho dovuto ripristinare width: 100% e height: 100%.
    Ho risolto il problema semplicemente inpostando height in pixel con un valore molto superiore alla dimensione della pagina, es.: height: 1500px; non è il massimo per un programmatore ma per me, che sono alle prime armi, va benissimo.
    Grazie comunque.
    Ms.

Permessi di invio