Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Upload file in cartelle specifiche.

Salve, dovrei realizzare una pagina per l'upload di file dal pc al server, la particolarità sta che i file appartengono a specifici utenti. Sapete consigliarmi una guida, su come realizzarlo?

ciao,

io ho imparato con questa

http://www.codicefacile.it/tutorials..._PHP/category/

spero ti possa essere utile

la particolarità sta che i file appartengono a specifici utenti.
    ovvero?

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta, sicuramente mi sara utile, almeno ho una base dove iniziare. Se hai altri consiglia da darmi sono tutti orecchi. Tipo secondo te conviene mettere tutto in una cartella, oppure dividere le cartelle per ogni cliente?

Edit:

Cerco di farmi capire meglio. Allora lo script da realizzare e per un ufficio, quindi supponiamo che ci siano 10 clienti ognuno dei quali, periodicamente riceverà dei documenti, quindi io sto creando una area personale, cosi il cliente gli basterà fare il login sul sito ed avere a disposizione i propri documenti (attualmente gli vengono spediti via email.) un po come fanno le varie aziende, dove puoi consultare le tue fatture online...Non so se ho reso l'idea...

Tipo secondo te conviene mettere tutto in una cartella, oppure dividere le cartelle per ogni cliente?
    Beh fossi in te dividerei le cartelle almeno per avere un po' di chiarezza se dovessi un giorno guardarli sul server

Potresti fare che, quando le inserisci, selezioni da un <select> chi le deve vedere e quel valore vada a determinare la cartella in cui le deve copiare

Utente di HTML.it
    Ciao, con quella guida, riesco a caricare i file in una cartella, ma adesso io vorrei che quando carico, oltre a poter scegliere la cartella di destinazione e un nome, mi caricasse il percorso nel database mysql, come potrei fare?

con una query normale di inserimento

[CODE]

$percorso = "cartella_dei_file/".$_POST[nome_del_select]."/nome del file.ext";

mysql_query("INSERT INTO nome_tabella (destinatario_del_file, percorso) VALUES ('$_POST[nome_del_select]','$percorso' )");

così metti nel db il nome del destinatario del file e il percorso

nome del file.ext lo recuperi dalle funzioni della guida
    Gli altri nomi li sostituisci in modo che facciano al cao tuo

Permessi di invio