Salve a tutti vorrei fare un gioco che gire sul web quindi con importando il JApplet.
ecco il mio problema sussiste in questo pezzo di codice :
codice:
public void run(){
while (true){
repaint();
try{
Thread.sleep(17);
}catch(InterruptedException e){
e.printStackTrace();
}
}
}
public void update(Graphics g){
int w = this.getSize().width;
int h = this.getSize().height;
if ( buffering == null){
buffering = createImage(w, h);
doubleG = buffering.getGraphics();
}
doubleG.setColor(getBackground());
doubleG.fillRect(0, 0, w, h);
doubleG.setColor(getForeground());
paint(doubleG);
g.drawImage(buffering, 0, 0, this);
}
public void paint(Graphics g){
g.drawImage(lumachina, lumachinaX, lumachinaY, null);
}
in pratica con questi tre metodi, viene stampato sullo schermo del JApplet una lumachina, che con una classe implementata alla KeyListener la faccio muovere, e il metodo update, serve per non far lampeggiare la lumachina per il Thread, l'unico problema, e che quando muovo la lumachina premendo i tasti con la KeyListener, la lumachina si muove, ma resta stampata nelle coordinate precedenti, come se si moltiplica. ho provato con il repaint(); ma non funziona, solo che appena allargo lo schermo si cancellano le copie della lumachina che avanzano, sapete come posso risolvere questo problema?