Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Windows server 2003, antivirus gratuito

Salve a tutti. A causa del fatto che è necessario abbattere i costi, avendo 3 server 2003 con antivisur da rinnovare potreste consigliarmi un antivirus gratuito o a basso costo per essi?
    I server non hanno problemi particolari di esposizione a rischi o di carico. Sono potenti e ben difesi.

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Ma il Server lo usi x navigare ??

Diversamente non ti serve antivirus.

Posso dirti che i miei server di rete
    ( condivisione file e DataBase )

installati nel 2006 non hanno
    avuto nessun problema e sono
    assolutamente indifesi.

Suggerisco l'accoppiata AVG/Malwarebytes, il primo per la protezione in tempo reale, il secondo per periodiche scansioni manuali (previo aggiornamento).
    Tutto in versione gratuita ovviamente.

Avrei da raccontare un aneddoto contro Norton (antivirus a pagamento), che durante un'installazione ha concesso l'esecuzione di un programma extra che mi ha stravolto le home page di tutti i browser installati, inserendo anche la sua stupida toolbar...
    Appena ho scansionato con Malwarebytes, mi ha beccato quanto Norton non aveva visto.

Quindi non è tanto una questione di abbattere i costi, ma di garantirsi la sicurezza e non dare soldi a chi sviluppa antivirus inefficaci!

PS: Norton me lo ritrovo sul pc dell'ufficio, ogni anno rinnoviamo 5 licenze contro la mia proposta (inascoltata) di abbattere i costi...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se non sbaglio la versione server di AVG si chiama Business e non è free...comprandola sul sito 5 licenze sono 122 € per un anno 183 € per due...non mi sembra una gran spesa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Direi che avg andrà benissimo. In particolar modo se lo state già usando su server analoghi senza problemi.

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fai attenzione che tutti gli antivirus free tipicamente sono free solo per uso NON commerciale
    Se i server sono quelli della tua azienda la cosa è illegale

Es. disclaimer di AVG
    AVG Anti-Virus Free Edition is for private, non-commercial, single home computer use only. The use of AVG Anti-Virus Free Edition within any organization or for commercial purposes is strictly prohibited

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Trend Micro in versione non server ma comunque valido per 3 installazioni costa intorno ai 50 €. Protezione valida per 1 anno.

comodo antivirus per ora è free anche per scopi commerciali
    ed pare sia anche discreto
    http://programmifree.com/confronti/c...ivirus2012.htm
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    un mio cliente che si è installato comodo ha avuto un sacco di casini...
    l'antivirus ha esagerato nel trovare sospette un sacco di cose e gli ha cancellato varie chiavi di registro. risultato gli ho dovuto reinstallare il gestionale di contabilità che era andato a p*****e.

Originariamente inviato da roxi.g
    un mio cliente che si è installato comodo ha avuto un sacco di casini...
    l'antivirus ha esagerato nel trovare sospette un sacco di cose e gli ha cancellato varie chiavi di registro. risultato gli ho dovuto reinstallare il gestionale di contabilità che era andato a p*****e.
    no visto che ci sono varie impostazioni di sicurezza...la più alta è paranoico..forse questa è da evitare
    io cmq per ora ho avira...ma volevo provarlo sto comodo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio