Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema strano con HDD esterno

Sono incappato nel più strano problema che abbia mai visto o.O Magari a qualcuno è già capitato e mi può dare qualche informazione a riguardo... Ho fatto più ricerche possibili tramite google prima di scrivere, ma non ho trovato prorpio nulla
    Dunque, ho un WD elements da 3.5", e mentre stavo guardando un filmato tramite WD TV Live è freezato. Ho riavviato il lettore ma non era in grado di rilevare l' HDD, la lucetta di quest' ultimo continuava a lampeggiare come se stesse caricando ma il rumore era diverso. Al posto del solito blando "tatatata" ( xD ) di quando un hdd carica, faceva lo stesso ma rallentato di molto, "ta" pausa di un secondo, "ta" pausa di un secondo e così via..
    L' ho quindi collegato al pc con Vista, non veniva rilevato, lucetta lampeggiante, stesso rumore di prima. Ho spento il pc, che ci ha messo un buon anormale 15 minuti, scollegato l' HDD e portato al lettore ora funzionava :O non so cosa il pc abbia fatto mentre si spegneva ma ha fatto funzionare l' HDD di nuovo.
    ok, riprendo da dove ero rimasto e dopo pochi minuti stesso problema. non viene rilevato come prima ne da pc ne da lettore, ma spegnendo il pc, dopo ancora buoni 15minuti di attesa funziona di nuovo.
    ovviamente non contento riprovo con un altro video ma niente si freeza ancora, faccio un altra volta il trick e questa volta faccio un controllo del disco dal pc, un defrag e spero si sia sistemato. rinunciato a collegarlo di nuovo al wd live spengo tutto e sta volta tutto normale.
    Provo il WD tv live con un altro hdd e nessun problema, quindi il problema deve essere dell' hdd.
    Nel frattempo questo hdd resta collegato al pc e uno dei giorni successivi all' avvio del pc viene effettuato un controllo degli errori nel disco, nessun problema. un altro paio di giorni dopo lo rifà, ancora una volta nessun errore rilevato...
    oggi mentre, dopo tanto tempo, provavo a inserire un file si è bloccato con lo stesso problema di quando lo usavo con il lettore. ho riprovato con lo spegnimento del pc ma stavolta non ha funzionato, 1 ora per spegnersi ma nulla, all' accensione del pc mi faceva continuamente crashare explorer.exe scollegato funzionava tutto. ma quella lucetta lampeggiante doveva pur indicare che qualcosa faceva.
    Ho acceso il pc XP con collegato l' HDD mi ha "bloccato" il pc ma la lucetta lampeggiava e il rumore di caricamento "rallentato" continuavano e li ho lasciati andare, dopo diversi minuti spunta l' AutoPlay che comincia a caricare tutte le cartelle presenti all' interno. Le caricava leeeentamente, non era solo il rumore è proprio l' HDD che è totalmente rallentato :O dopo più di 10minuti di caricamento (non dovuti al pc..) apro la cartella e comincio ad esplorarlo, ma è tutto completamente rallentato.

Ora sono sul pc vista che crashava con collegato il pc mentre xp fa lentamente caricare le icone di alcuni filmati.

Riassumento ho notato che spegnendo il pc fa come un controllo dell' hdd e lo fa ripartire, il suono è rallentato tanto quanto il caricamento dei file e devono quindi avere qualche correlazione.

é molto lungo da leggere ma ringrazio chi ce l' ha fatta

ora, a qualcun' altro è capitato o comunque sa cosa ad esempio faccia il pc spegnendosi per farlo funzionare di nuovo? Oltre a cercare di capire quale sia il problema mi piacerebbe avere nuove conoscenze a riguardo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Secondo me l'elettronica comincia a partire.
    Una prova che farei è estrarre il disco dal suo box e tenerlo collegato direttamente al pc per alcuni giorni, per verificare se il problema è nell'elettronica del box o del disco stesso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio