Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hard Disk Notebook danneggiato e ripristino OS

Su un portatile HP G62 ho dovuto sostituire l'Hard Disk in quanto danneggiato e ovviamente non ho i CD di ripristino! come posso utilizzare la partizione presente sul vecchio HD contenente il recovery del Sistempa Operativo?
    Avete suggerimenti?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il vecchio hd è ancora funzionante, lo puoi clonare nel nuovo con programmi tipo acronis.
    Se non lo è più niente da fare se non richiedere i cd di ripristino al produttore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

La partizione di recovery sul vecchio HD non da problemi.
    Posso collegare i due HD(il vecchio ed il nuovo) ad un Pc funzionante e gli faccio fare la clonazione come dici tu?
    Non basta creare una partizione nel nuovo Hd e copiarci la cartella Recovery?
    Grazie

Semplicemente copiando la partizione, bisogna vedere come riuscire a lanciare il ripristino.
    Clonando il disco sicuramente si copia anche la procedura di boot con opzione di ripristino.

Comunque tentare non nuoce.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Dopo vari tentativi ho creato un backup della partizione con il Recovery e l'ho ripristinata in una nuova partizione sull'HD funzionante. Ho fatto gestione su Risorse del Computer ed ho settato questa partizione come "Attiva".
    A questo punto se riavvio e premo F11 mi parte il Recovery HP solo che se premo sul ripristino alle impostazioni di fabbrica mi chiede il CD del recovery...sono al punto di partenza!?!?!?

Secondo me non vede la partizione con il backup, è lo stesso problema che capita se ripartizioni il disco in maniera diversa dall'originale.

Guarda sul sito del produttore se trovi il software di backup/restore, se si lo installi e con quello dovresti riuscire a fare i dvd e ripristinare il tutto.

Permessi di invio