Salve a tutti!
ho un piccolo problema con i form e i tag select in un file JSP.
Quello che devo fare è un form in cui devo scegliere un ufficio scegliendo prima la provincia in cui si trova l'ufficio, poi il comune e infine l'ufficio specifico, scegliendo ogni volta con un menu a tendina.
Ciò che faccio è:
-scegliere la provincia
- una volta scelta la provincia richiamo la pagina stessa che mi conterrà la provincia e tutti i comuni della provincia
-scelgo il comune
- una volta scelto il comune sempre con un menu a tendina visualizzo tutti gli uffici.
- a questo punto clicco sul bottone del form e mi richiama un'altra pagina ("dettaglio.jsp").
Il mio problema è che qualndo scelgo il comune non mi richiama la pagina con i valori corrispondenti, e sopratutto se clicco sul bottone finale non mi richiama l'altra pagina.
Vi posto il codice e un'immagine che mostra ciò che dovrebbe fare per essere più chiara, spero possiate essermi d'aiuto.
codice:
<form name="AccUser" method="post" >
<tr>
<td>PROVINCIA</td>
<td>
<select name="provincia" class="CSS_Select" onchange="location.href='ricerca_per_scuola.jsp?provincia='+this.value">
while( rst.next() ){ %>
<option Value=<%= rst.getString("nome_provincia") %>> <%= rst.getString("nome_provincia") %></option>
<% } %>
</select>
</td>
</tr>
<tr>
<td onchange="location.href='ricerca_per_scuola.jsp?comune='+this.value"+"&provincia="+<%provincia%> >COMUNE</td>
<td>
<select name="comune" class="CSS_Select" >
while( rst2.next() ){ %>
<option Value=""> <%= rst2.getString("nome_comune") %></option>
<% } %>
</select>
</td>
</tr>
<tr>
<td>SCUOLA:</td>
<td>
<select name="ufficio" class="CSS_Select" >
<%while( rst3.next() ){ %>
<option Value=""> <%= rst3.getString("nome_ufficio") %></option>
<% } %>
</select>
</td>
</tr>
Qualche dettaglio tecnico:
-rst.getString( ) è il risultato della query che mi restituisce nel primo caso le province, nel secondo caso i comuni (dopo aver preso in post il valore associato alla provincia), nel terzo caso gli uffici del comune
C'è qualcosa che sbaglio nel ricaricare le pagine, ma sapete dirmi cosa????