gentilissimi buongiorno,
ho iniziato da poco a smanettare con html css javascript ecc…
per esercitarmi sto sviluppando un sito di prova e sto facendo un massiccio uso di javascript (in particolare sto provando HYPE della Tumult che sviluppa il sito in html5, anche se poi io lo converto in XHTML…pare funzionare ugualmente)
Vorrei in proposito chiedere due cose:
1) per garantire una buona navigazione a chi ha javascript disabilitato ho inserito nella head il tag <noscript> dove al suo interno ho inserito il tag meta che reindirizza l'utente ad una versione del sito senza javascript. sembra funzionare (ho provato con safari). in proposito vorrei sapere da voi se questa tecnica va bene, oppure se ci potrebbero essere problemi (che adesso per la mia poca esperienza non conosco) oppure se ci sono altre alternative più efficaci.
2) in secondo luogo vorrei sapere se, visto che internet explorer (< 9) non digerisce molti aspetti di html5, javascript, ecc, se è possibile inserire del codice sicuro che in sostanza verifica se l'utente sta visualizzando la pagina con una versione inferiore a ie 9….nel caso in cui la verifica è vera reindirizza l'utente alla versione semplice del sito (senza javascript).
Spero di essermi spiegato bene e spero di avere scritto nella sezione giusta.
Grazie 1000 anticipatamente.