Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ordinamento Atleta - Punteggio

Il titolo è poco chiaro, me ne rendo conto.. ma dato che ho la possibilità di scegliere come proseguire, non mi son sentito di specificare se utilizzare Map o Collections..

Vi spiego il problema:
    ho una serie di Chiave - Valore, dove Chiave è il codiceAtleta (Integer) e Valore il punteggio (BigDecimal).
    Ora dovrei ordinare questi per Valore, il problema è che ho scoperto che non si può fare (ho letto qualcosa a proposito dei generics ma sono ignorante, e non vorrei "sporcare" il package con classi che potrebbero essere inutili.)
    Non posso mettere il Valore come chiave in quanto potrebbero esserci due atleti con lo stesso punteggio..

Possibili soluzioni?
    (il mio esempio l ho fatto sulla Map, ma se si può venirne a capo anche solo con le Collection, va più che bene!)
    Grazie mille in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ti crei una classe che modella la tua coppia chiave-valore, le fai implementare Comparable e implementi il metodo compareTo() in modo che l'ordinamento avvenga tramite il valore del punteggio... dov'è il problema?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Ti crei una classe che modella la tua coppia chiave-valore
    Cosa intendi per modella?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da crazyboy92
    Cosa intendi per modella?
    Voce del verbo modellare... ovvero, una classe che contiene i tuoi due campi chiave e valore...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Voce del verbo modellare... ovvero, una classe che contiene i tuoi due campi chiave e valore...

Ciao.
    Scusami, stavo sovrappensiero e non ci ho pensato!
    Grazie 1000 ^^

Risolto ^^
    Grazie sei stato indispensabile

Permessi di invio