Ciao ragazzi,
Ho un piccolo problemino che so già da dove nasce il fattaccio.
Praticamente ho un menù e una galleria in jquery.
Che succede, che la galleria ha una doppia funzione, ossia, lo scorrimento delle immagini (lo vedrete dal link) funziona perfettamente ma una volta cliccata una di queste si apre e mostra l'immagine in grande con una descrizione.
il punto è che propio l'effetto non funziona, ossia me la apre come una semplice immagine con lo sfondo bianco.
ho notato che il problema nasce quando richiamo il fil jquery, solo che attivando quello della galleria, funziona tutto ok ma va in tilt il menù, e viceversa. Come posso risolvere?
eliasripari.altervista.org/angelosanti/index.php
Questo è l'head con il codice impostato in modo che funzioni il menu e parte della gallery, nel momento che io attivo la riga che vede indicata ( con la freccia <===== ), automaticamente il menu non funziona ma la gallery va perfettamente.
codice:<head> <title>Angelosanti - Parco bici</title> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <meta name="author" content="Daton Lynch" /> <meta name="description" content="" /> <meta name="keywords" content="" /> <link rel="stylesheet" href="css/splitscreen.css" type="text/css" media="all"/> <link rel="stylesheet" href="css/style.css" type="text/css" media="all"/> <link rel="stylesheet" media="all" href="js/showcase/showcase.css"> <link rel="stylesheet" href="js/pe.kenburns/themes/default/skin.min.css" /> <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.6.4/jquery.min.js"></script> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/reset.css" /> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/main.css" /> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/form.css" /> <script type="text/javascript" src="jscolor/jscolor.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery.easing.1.3.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery.lhpTwoColorButton.min.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery.lhpMenuTwoColorButton.min.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/main.js"></script> <! CODICE CSS DEL GALLERY BICI --> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/tonic_gallery.css"/> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/prettyPhoto.css"/> ] <============================ <script type="text/javascript" src="js/jquery-easing.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery.prettyPhoto.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/portfolio-setter.js"></script> <script type="text/javascript"> $(function(){ // init the portfolio functionality $('#portfolio_wavy').portfolioSetter({xmlSource:'portfolio.xml', wavyAnimation:true}); }); </script> </head>
mentre in quest'altro link ho caricato il file con la riga attivata, e come potete vedere il menu non funziona ma la con la gallery è tutto ok
eliasripari.altervista.org/angelosanti/parco-bici2.html
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELLA SPIEGAZIONE. GRAZIE A TUTTI...