Salve, ho un problemino con Java. Dato un oggetto creato di questo tipo:
List<ArrayList> lezioni = db.eseguiQuery("SELECT * FROM Lezioni");
come faccio a rappresentare l'oggetto "lezioni" su un file .csv ?????
Grazie ciao a tutti
Salve, ho un problemino con Java. Dato un oggetto creato di questo tipo:
List<ArrayList> lezioni = db.eseguiQuery("SELECT * FROM Lezioni");
come faccio a rappresentare l'oggetto "lezioni" su un file .csv ?????
Grazie ciao a tutti
codice:List<ArrayList> lezioni = db.eseguiQuery("SELECT * FROM Lezioni"); String csvSeparator = ";"; if (lezioni != null) { StringBuffer csv = new StringBuffer(); for (ArrayList<String> lezione: lezioni) { StringBuffer linea = new StringBuffer(); if (lezione != null) { for (String campo: lezione) { linea.append(campo + csvSeparator); } csv.append(linea + "\n"); } } } try { BufferedWriter out = new BufferedWriter(new FileWriter("pippo.csv")); String outText = csv.toString(); out.write(csv); out.close(); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); }![]()
"Na' sedia te vojo tirà!"
Ma nasce, comunque, una domanda:
Questa riga, da Java 5 in avanti, non è corretta dal punto di vista della tipizzazione. Non è type-safe.codice:List<ArrayList> lezioni = db.eseguiQuery("SELECT * FROM Lezioni");
ArrayList va tipizzato, da qui la domanda: il metodo eseguiQuery() cosa restituisce?
Poi ci sarebbe una seconda domanda, derivante dal fatto che quella riga mi ricorda tanto la mia vecchia pillola su JDBC: hai modificato il metodo in modo da restituire un List di ArrayList? Se sì, perchè? Non era meglio fargli restituire un List<String[]> oppure un List<Map<String,String>>?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.![]()
Si, eseguiQuery l'ho preso dalla tua pillola, ma l'ho dovuto modificare in ArrayList poichè il professore(la sto usando per un progetto di una materia) la voleva restituita così (non ho ben capito il motivo della sua scelta), per questo mi restituirà una lista.
Un'altra domanda: se gli oggetti che devo conservare in file .csv sono tanti, si può fare un metodo unico per tutti in modo da non dover scrivere questo metodo per ciascuno di loro?
Cioè metterli in tanti file .csv quanti sono gli oggetti.
(quindi dati gli oggetti: oggetto1, oggetto2, oggetto3, oggetto4
creare i seguenti file: file1.csv, file2.csv, file3.csv, file4.csv).