Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Evento quindi Focus: si può fare?

Salve, potete dirmi se con javascript/jQuery si può fare ed eventualmente come?

Vorrèi fare in modo che in seguito ad un evento tastiera il focus passi ad un campo a mia scelta.
    Per esempio. Quando in un form il campo Nome è attivo, come faccio per far si che in seguito alla digitazione del tasto freccia il focus passi al campo Cognome?

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Certo che si può fare. Ma esiste già un tasto che fa questo senza bisogno che glielo spieghi: si chiama TAB

Utente di HTML.it
    Non farti distrarre dall'esempio. La soluzione mi serve per un tale che deve fare tutto con la destra
    Il TAB non funziona e la soluzione non mi serve solo per i form.

Utente di HTML.it
    Nessuno che conosca il metodo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non c'è un metodo nativo dovrai con event recuperare il tasto premuto poi scorre il form per capire quale campo e vuoto e passagli il focus questo in sintesi, operazione mediamente complessa senza esperienza javascript difficoltà 7/8 altrimenti 4/5
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Non nascondo d'essere principiante, ma mi rifiuto di crederci. Non c'è nessuno che ha esperienza con Prototype o jQuery, ma forse non sono necessarie librerie, che sappia suggerirmi il metodo?

Permessi di invio