Ciao a tutti,
So che è una cosa banale e che mi griderete dietro ma proprio non ne riesco a uscire...
Ho qusto sub che mi aggiorna una listview e la vado a richiamare nel caso in cui viene compilato un campo ricerca...
al primo caricamento (e per intercettare il primo caricamento ho semplicemente fatto il controllo che la casella di testo sia vuota) vorrei selezionare un il primo elemento ma non riesco, se al contrario quelle due righe di codice le metto all'interno di un click button riesco ad autoselezionarle.
Mi sembra di intuire che il problema è relativo a quando viene eseguita questa routine che nel caso di prima esecuzione, viene richiamata dal form.load.
codice:Private Sub AggiornaProfili() Handles NameSearch.KeyUp db.Connetti() Dim Sql As String Dim dt As New DataTable Dim ds As New DataSet ds.Tables.Add(dt) Sql = "SELECT * FROM modelli WHERE Nome LIKE '%" & NameSearch.Text & "%'" Dim da As New OleDb.OleDbDataAdapter(Sql, db.istance) da.Fill(dt) ModelView.Items.Clear() For Each myRows In dt.Rows ModelView.Items.Add(myRows.Item("ID")) ModelView.Items(ModelView.Items.Count - 1).SubItems.Add(myRows.Item("Nome")) ModelView.Items(ModelView.Items.Count - 1).SubItems.Add(myRows.Item("Anno")) Next If NameSearch.Text = "" Then ModelView.Focus() ModelView.Items(0).Selected = True End If db.Disconnetti() End Sub