Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Posso penalizzare un concorrente mettendogli un po' di BL!

un sito di mia proprietà ultimamente sta andando male. Individuato un elemento che forse poteva essere la causa del problema l'ho rimosso e fatto la domanda di riconsiderazione a Google.
    In risposta Google mi dice che il problema è relativo a dei link sospetti che ha individuato su alcuni siti.

In realtà i link sospetti li ho inseriti io. Avevo una serie di sitarelli di cui non sapevo che farmene ed ho inserito nei blogroll dei link verso il mio sito.

Questo penso sia dovuto all'ultimo aggiornamento chiamato Penguin, giusto?

Ma allora, grazie a questo aggiornamento, diventa possibile penalizzare i concorrenti piazzando tutta una serie di link MOLTO sospetti su vari siti?

È una pratica vecchia, fa parte del black hat seo. Per quanto ne so è pure illegale, se ti scoprono rischi una denuncia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ivandesign
    È una pratica vecchia, fa parte del black hat seo. Per quanto ne so è pure illegale, se ti scoprono rischi una denuncia.
    Non parlo di lincare il sito del concorrente da un gran numero di siti penalizzati.
    Per assurdo se si tratta di un sito di mobili da cucina, creao 50 blog che parlano di quell'argomento e metto il link al sito del cliente sui blogroll.
    Non faccio nulla di illegale, fornisco semplicemente ai miei utenti una risorsa utile relativamente al tema trattato sui blog.
    Però Google considera questi link come sospetti e penalizza il sito.

E' ovvio che non mi metto a fare di queste c...e, la mia era una considerazione sui nuovi aggiornamenti di Google...

si ipotizza che google penguin sia in grado di individuare facilmente da chi è gestito un sito e quindi di distinguere i veri link sospetti (che ti penalizzano) dai link messi apposta dalla concorrenza (che andrebbero ignorati oppure calcolati solo per abbassare il trust rank di chi ti linka)!

così come google adsense dovrebbe essere in grado di capire se i clic fasulli provengono da un computer tuo o della concorrenza (nel primo caso verrai bannato, nel secondo i clic non saranno pagati)...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    E' ovvio che non mi metto a fare di queste c...e, la mia era una considerazione sui nuovi aggiornamenti di Google...
    Bing ha già provveduto, a quanto sembra anche google darà la possibilità di segnalare link non graditi ai propri siti, rimianiamo in attesa.

Permessi di invio