Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

beg-for-keys.com - sito per condivisione Invite Keys

Giorno a tutti

Dopo mesi di lavoro insieme a un gruppo di amici ho finalmente tirato su un sito per la condivisione di chiavi di invito. Lo scopo è permettere agli utenti di condividere codici di invito per giochi (mmorpg e simili) ed altro.

Il sito permette di creare nuove code ed agli utenti di mettersi o in coda per ricevere un codice o di inserirne uno nella coda.

Esiste un sistema meritocratico in cui si premiano gli utenti che distribuiscono codici validi dandogli vantaggi qual caso si ritrovino poi a mettersi in una coda per ricevere un codice

http://www.beg-for-keys.com/

Già il fatto che l'homepage si limita ad un messaggio con immagine di warning e le icone dei browser, non so se promette bene

come è scritto sotto il cartello warning il sito supporta solo le ultime versioni dei browser con l'eccezione di IE che è supportato solo dalla 10.

questo perchè sul sito viene fatto largo uso di css3 ed alcune funzioni in html5 verranno implementate, per il target che ci prefissiamo (geeks e nerd) non è un problema, visto che tendenzialmente utilizzano browser aggiornati

secondo i dati di analytics attualmente chrome alla versione 19 è più del 50% delle visite.

inoltre personalmente sono contrario al continuo supporto di tecnologie vecchie e morte

Se mi è concesso, ti mostro il mio caso:

Ultimo browser supportato e rilasciato come stabile per l'OS che sto utilizzando: firefox 10.0.5

Questo rispetto all'ultima versione rilasciata da Mozilla non ha grosse differenze per quello che è il supporto dei css3 o html 5, anzi...

Aprendolo con Chrome e su windows però, non volermene, ma non vedo nulla che assomigli ad html 5... non è che hai linkato un sito sbagliato?

Leggo questo infatti:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> ...

il sito è stato sviluppato interamente su macchine linux, e per la maggior parte delle distribuzioni linux l'ultima versione di firefox rilasciata è la 13.

se tu probabilmente stai utilizzando ubuntu 10.4 per evitare unity può essere che l'ultima rilasciata di firefox sia la 10 (onestamente non abbiamo controllato ), ma a questo punto vorrei farti notare che è stato interrotto il supporto della 10.4 con l'uscita della 12.04.

comunque come ho detto prima verranno implementate in seguito feature html5, non sono state implementate in questa milestone, ma allo stato attuale viene comunque fatto largo utilizzo di css3.

ad ogni modo come da regolamento di sezione le browser war sono proibite, pertanto direi che è il caso lasciar perdere qui.

ps: essendo il target del sito solo ed esclusivamente pc gamers il 90% del traffico verrà da macchine windows decisamente aggiornate, nonostante questo supporto per linux, mac e tablet è fornito per semplicità di utilizzo, ma non vi è comunque alcun interesse nel supportare vecchie tecnologie di browser rilasciati gratuitamente.

No a dire il vero uso centos all'ultima versione stabile seppure deformata installando in esso applicativi aggiuntivi oltre che quelli di sviluppo.

Ad ogni modo ok accetto le tue indicazioni anche se, non volermene, non le ritengo giuste
    Posso capire la scelta di non supportare IE 6 o 7 o il primo Firefox o altri browser minori, ma filtrare l'utenza così come dite di voler fare mi sembra solo un auto limitare le proprie potenzialità poi a voi la scelta finale.

capisco il tuo punto, ed in seguito se ci sarà tempo di testare in maniera completa si potrebbe riportare indietro la compatibilità non all'ultima versione, ma non avendo un gruppo abbastanza numero per fare il QA abbiamo preferito lanciare così ed evitare eventuali problemi, poi magari più avanti spostiamo i requisiti più indietro permettendo ad altri browser compatibili con le tecnologie che abbiamo prefissato l'accesso al sito

Buona fortuna o meglio buon lavoro

ecco qui un pò di screenshot che rappresentano un pò il workflow del sito

ps: quella negli screenshot è la versione del server di test, i codici che si vedono sono pertanto finti

Permessi di invio