Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Product Key di Office 2010 rifiutato

Salve.
    Poco più di un mese fa il pc del mio capo è stato formattato causa rallentamenti, con conseguente necessità di reinstallare poi tutti i programmi daccapo, tra i quali Office 2010. Siccome a suo tempo fu acquistato un product key "per un pc precaricato" in merito, ma che al momento non trovavamo, in laboratorio hanno installato loro Office 2010 usando un altro codice, poiché sapevano da ricevuta fiscale che eravamo in possesso di un product key ma non di una copia di Office 2010 (era stato appunto precaricato).
    Ora sono trascorsi 30 giorni... e i programmi di Office lamentano che il prodotto non è attivato. Compreso che al laboratorio hanno fatto i furbacchioni e visto che avevamo intanto ritrovato la scatola col nostro product key, ho provveduto a eseguire la procedura di attivazione, se non che il codice viene respinto poiché considerato non valido!
    Office mi dice di seguire una guida in linea e con questo Microsoft se ne lava le mani dopo aver intascato il prezzo del product key, quindi vorrei capire se è stata sbagliata l'installazione o se proprio l'aver scelto di acquistare una licenza di Office 2010.

Ovviamente il product key è della versione di Office 2010 installata, che aveva funzionato prima della formattazione, e non è mai stato utilizzato su altri computer.

per me la versione di office installata non è la stessa del product key
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

La versione di cui ho il product key è Home&Business, ma non riesco a risalire alla versione installata. Da cosa lo deduco?

Poi ieri sera ho visto che posso scaricare la trial dal sito Microsoft per reinstallarla e attivarla col mio codice, ma non riesco a capire la procedura: vogliono i miei dati per inviarmi loro un codice ma se ce l'ho già?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Gas75
    La versione di cui ho il product key è Home&Business, ma non riesco a risalire alla versione installata. Da cosa lo deduco?
    Apri Word, File - guida e sulla destra ti appare il prodotto

Trovato. Ci hanno installato il Professional Plus...

Ho scaricato l'installer della trial dell'Office 2010 Home&Business...
    Siccome Microsoft ha richiesto un indirizzo mail cui inviare un product-key, devo inserire il loro per attivare la trial e alla scadenza cambiarlo con quello della licenza che già ho, o direttamente quello della licenza?

Ho contattato l'assistenza Microsoft, e mi hanno fornito loro l'eseguibile da attivare direttamente col product key della licenza.

Permessi di invio