salve a tutti, nel voler gestire liberamente un pc a distanza ho avuto problemi nella banale azione di accenderlo.
sono riuscito a gestirlo ma di accendersi non ne vuole proprio sapere, ho individuato anche la possibile causa ma non riesco ad individuare una soluzione.
in pratica la mia situazione è casa questa: ho un modem/router Alice Gate Plus 2 WiFi e sapendo le sue enormi limitazioni, se non solo di poter agire in maniera molto blanda sul port-forwarding, decisi di acquistare un router Dlink dir 655 e di collegarlo in cascata a quello di alice con i pc. adesso penso che se avessi avuto solo un router come dlink non avrei avuto problemi ma visto che il segnale passa prima da alice e poi al dlink credo che sia proprio quello il problema ossia che non prende il segnale sulle porte giuste non lo rimanda alterttanto alle porte giuste.
mi chiedevo quindi premesso che non essendo di mia proprietà il modem di alice non posso flasharlo, non esiste un modo per ricevere solo il segnale dal modem di alice, passarlo a dlink e gestire tutto lui o almeno trovare un modo affinchè riesca ad accendere il pc? vi ringrazio e aspetto notizie e consigli