Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[Php] Passaggio di parametri

Ciao a tutti!
    Mi trovo a dover fronteggiare un problema.
    Mi sto "costruendo" un blog tutto mio, e arrivato ad un certo punto mi è sorto un problema.

Praticamente vorrei che quando condivido una notizia del mio blog, mi esca il titolo (ovvio), il nome del mio sito (ovvio) e sotto come in tutti gli articoli che si rispettino, l'inizio del contenuto dell'articolo. Come dovrei fare?

$titolo = $_GET ['title']
    Ho fatto questo per passare il titolo.
    Pero' il contenuto non lo posso prendere con GET, come fare?

Ora mi esce: TITOLO | NOMEMIOSITO.IT
    FOTO | ---> a lato mi ritrovo nuovamente il titolo,perchè gli ho passato quello, ma vorrei che ci fosse l'inizio del mio contenuto..

Ma per passare l'inizio del contenuto( che ne so 200 caratteri)?

Non so se mi sono spiegato bene, ma spero di si.

Un grazie a chi mi aiuterà!
    siti web, grafica e tanto altro ancora..
    engaweb.it

ma lo fai con database o cosa?
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Certo database mysql
    engaweb.it

recuperi il testo dal database e lo tagli con http://php.net/manual/en/function.substr.php

la domanda è: come lo recupero?
    engaweb.it

e il titolo come lo recuperi? ci sarà una tabella articolo, un campo titolo e un campo testo, è impossibile che tu tu sia fatto un blog tuo con mysql e php senza sapere come recuperare un campo, magari ho frainteso la domanda

Il titolo lo recupero dall'URL con $_GET['title']

Ma il contenuto del singolo articolo devo fare una query nei metatag?
    Perchè particolarmente deve diventare il metatag description (credo) dell'articolo. Magari sbaglio.
    engaweb.it

ma questo blog l'hai programmato tu o lo fai con un cms già fatto tipo wordpress?

il pezzo di articolo si recupera nella stessa query in qui recuperi il titolo data ecc

l'ho tutto programmato io.
    Il contenuto viene ripreso dalla query? mmmmm...

Quanto posto su facebook, l'articolo pero' come fa a comparire il contenuto dell'articolo?
    Cioè un normale articolo, quando lo condividi su facebook, ha il titolo dell'articolo, il nome del sito, una foto dell'articolo e poi una leggere introduzione all'articolo (le prime 4 righe dell'articolo tipo, no?).

E' proprio questa che faccio fatica a capire come recuperarla. La parte dell'articolo.
    Forse mi sto impiccando per una cavolata, ma ci sto battendo la testa da giorni.

Io il file confing.php cosi strutturato.

Codice PHP:
    $title=$_GET["title"]; $titolo01str_replace("-"" ",$title); $GLOBALS['Template']->title('realizzazione siti internet - engaweb.it'); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"keywords\" lang=\"it\" content=\"web design,grafica,grafica web,posizionamento motori di ricerca,seo,e-commerce,programmazione,html,java,php,restyling siti,sito web realizzazione,sito web,design internet,realizzazione portali,realizzazione sito e-commerce.\" />\n" ); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"keywords\" lang=\"en\" content=\"web design,grafica,grafica web,posizionamento motori di ricerca,seo,e-commerce,programmazione,html,java,php,restyling siti,sito web realizzazione,sito web,design internet,realizzazione portali,realizzazione sito e-commerce.\" />\n" ); /*$GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"description\" content=\"engaweb.it si occupa di Web design, progettazione e realizzazione siti web in Flash, Php e Html, creazione siti statici e dinamici, di grafica pubblicitaria ed editoriale. \"/>\n");*/ if (this_dir()== "home"){ $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"description\" content=\"engaweb.it si occupa di Web design, progettazione e realizzazione siti web in Flash, Php e Html, creazione siti statici e dinamici, di grafica pubblicitaria ed editoriale.\"/>\n"); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"title\" content=\"realizzazione siti internet - engaweb.it\"/>\n"); } else  {     $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"description\" content=\""$titolo01 ".\"/>\n"); } $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"Revisit-after\" content=\"10 days\"/>\n"); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"robots\" content=\"all\"/>\n"); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"robots\" content=\"index,follow\"/>\n"); $GLOBALS['Template']->metatag("<meta name=\"Copyright\" content=\"Copyright.engaweb 2008-2012\"/>\n"); 
    engaweb.it

Ciao Vvendetta, credo proprio sia molto facile trovare una soluzione!

Potresti soltanto postarci il codice della pagina in cui leggi l'articolo e quella in cui lo condividi? È molto più semplice passare alla pratica che lavorare sulle teorie.

Permessi di invio