salve.
sto facendo un sito e nel sito ce una sezione di ricerca.
la ricerca e fatta con tanti form a tendina.
per esempio.
modello: menu a tendina
marca:....
anno:...
ecc.
per fare la ricerca ho pensato di inviare i dati tramite GET ad un altra pagina che gestisce la ricerca.
la pagina prende i dati tramite get e poi volevo mettere una serie di if a cascata e a seconda in quale if entra richiama la funzione che effettua la query nel DB.
questo e un pezzo di codice:
codice:
if($marca != 'Tutto'){
if($modello != "Tutto"){
$contenuto = marca_quattro(($pagina - 1) * $POSTPERPAGINA + 1, $POSTPERPAGINA, $marca, $modello);
tab($contenuto);
echo "Pagine: ";
for ($i = 1; $i <= $pagine; $i++)
echo "<a href=\"", $_SERVER["PHP_SELF"], "?pagina=", $i, "&marca=$marca", "\" >",
$i, "</a> ";
}
else{
$contenuto = marca_sette(($pagina - 1) * $POSTPERPAGINA + 1, $POSTPERPAGINA, $marca);
tab($contenuto);
echo "<a href=\"", $_SERVER["PHP_SELF"], "?pagina=", $i, "&marca=$marca", "\" >",
$i, "</a> ";
}
}//marca
else{
$contenuto = tutto(($pagina - 1) * $POSTPERPAGINA + 1, $POSTPERPAGINA);
tab($contenuto);
$i, "</a> ";
}
if controlla che la variabile non sia tutto nel senso che deve scegliere una marca altrimenti entra nell'else e cerca tutte le marche.
e cosi vorrei fare per tutti i campi mettere tutti i campi in cascata cosi.
questa parte di codice mi serve per aggiungere delle pagine in caso ci siano molti risultati nella ricerca senza metterli tutti in una pagina.
codice:
($pagina - 1) * $POSTPERPAGINA + 1, $POSTPERPAGINA,
mentre marca_quattro e marca_sette sono le funzioni che effettuano la query.
vorrei chiedervi se e un buon modo di fare la ricerca oppure ci sono modi piu efficenti.
e poi anche se ci sono altri metodi per aggiungere un altra pagina in caso ci sono molti risultati nella ricerca e farmi uscire i numeri delle pagine per poter andare avanti e dietro con le pagine.
grazie