Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Attivare form per modifica

Salve, ho uno classico form in html, che mi legge i dati dal db mysql e li stampa in una textarea, e sotto c'è il tasto modifica che invia la query. Ora io vorrei fare una cosa tipo come si vede su facebook, twitter, ma anche qui sul forum... In pratica vorrei che la textarea fosse attiva per la modifica solo quando premo sul pulsate modifica, senza abbandonare la pagina.. Non so se ho reso l'idea.

Sapete consigliarmi qualche guida, o farmi qualche esempio?

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non ben chiaro, comunque prova a fare una ricerca ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Forse ho spiegato malissimo la cosa. Quello che voglio realizzare, e una cosa comune. Tipo sui forum, hai la possibilità di modificare un tuo messaggio. Se premi sul pulsante modifica, ti compare l'editor, senza aggiornare la pagina o abbandonarla. Presuppongo, che il tutto venga attivato tramite javascript. Ma non conoscendolo non saprei cosa cercare, consigli più nello specifico?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A grandi linee ho capito cosa intendi, ma non saprei come indirizzarti, teoricamente potresti farlo anche in ajax come in puro javascript modificando l'oggetto che contiene il testo da editare.
    L'unica idea che mi viene nei forum che fanno questo tipo di "modifica" potresti prendere spunto dal sorgente pagina, lo so non è il massimo ma non so che termini usare per una ricerca
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio