Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

modificare link con i CSS

Non conosco i CSS ma per esigenza vorrei iniziarli ad utilizzare,
    mi sapreste dire se è possibile:

1. Avendo un menu del tipo:
    Titolo 1
    Titolo 2
    Titolo 3
    ed ognuno di essi è un collegamento ipertestuale, quando avrò esigenza di cambiare il collegamento, ad esempio di titolo 2, posso farlo nel CSS in modo tale da cambiarlo su tutte le pagine HTML che puntano al CSS?

se quello che intendi è cambiare il valore dell'attributo href di <a> da foglio di stile non puoi.
    Potresti farlo con javascript ma è brutto avere il codice html che non corrisponde a quello che alla fine succede quindi se non hai troppe pagine aprile in un editor e fai trova e sostituisci.

Se lavori in php ti consiglio di mettere tutte le parti comuni in file a parte che richiami con include

Originariamente inviato da scimmiaparlante
    se quello che intendi è cambiare il valore dell'attributo href di <a> da foglio di stile non puoi.
    Potresti farlo con javascript ma è brutto avere il codice html che non corrisponde a quello che alla fine succede quindi se non hai troppe pagine aprile in un editor e fai trova e sostituisci.

Se lavori in php ti consiglio di mettere tutte le parti comuni in file a parte che richiami con include

purtroppo non posso utilizzare ne php ne javascritp.. credo di adottare flash

se non hai troppe pagine aprile in un editor e fai trova e sostituisci.
    se non puoi attuare pure questa soluzione non saprei

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gio_gio88
    purtroppo non posso utilizzare ne php ne javascritp.. credo di adottare flash
    Oltre al programma lato server (PHP, ASP, JSP, ...) come suggerito da scimmia, che e` la cosa piu` pulita e semplice da realizzare, esiste anche la tecnica SSI (server side include), supportata praticamente da tutti i webserver.
    La sintassi parte sempre da un "tag" <include>, ma poi la sintassi specifica dipende dal server.

Sposto la discussione in HTML, dato che con i CSS non c'entra e forse li` ti sanno dare qualche info in piu`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio