Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

non riesco a connettermi ad internet - aliceadsl

Salve a tutti....è la prima volta che partecipo a questo forum e mi scuso se dico o faccio qualcosa di inusuale, ma c'è una prima volta per tutto ;-)...
    Il mio problema è il seguente:
    Ho un modem D-LINK DSL2640B, pur riuscendo connessa alla rete ( tramite aliceadsl), non riesco però a navigare in internet, cioè la pagina di mozilla, (ma anche di internet Explorer) rimane bianca e sembra caricare all'infinito il nulla...non riesco neanche a scaricare la posta e questo con tutte e tre i computer che ho a disposizione ( uno fisso- con s.o. windows XP e due portatili- con s.o. windows 7)...
    Spiego meglio...fino a qualche giorno fà utilizzavo a meraviglia un modem wi fi della d-link MOD DSL 2680 e mi collegavo tranquillamente con tutti e tre i computer (il fisso via cavo e gli altri due wi-fi)...improvvisamente e senza un motivo invece non sono riuscita più a connettermi ad internet ( la luce che indicava la connessione nel modem risultava rossa).....ho segnalato la cosa alla telecom i tecnici hanno verificato la linea e pare sia a posto...anzi secondo loro il problema non poteva essere che il modem, che hanno anche provato a riconfigurare, senza alcun esito e perciò, su loro consiglio, ne ho acquistato uno nuovo sempre d-link mod. DSL 2640B ma il problema, come sopra detto, sussiste :-(...nb. la luce che indica la connessione attualmente è di un bel color verde, il che dovrebbe indicare che tutto è a posto....invece ;-((((....
    Tenete conto che ieri ho passato un ora al telefono con l'assistenza tecnica della d-link, che mi ha fatto riconfigurare più volte il nuovo modem, ma sempre senza risultato....evidentemente è un problema di altro genere e non di hardware....
    Francamente non so più cosa altro fare, anche perchè lo stesso problema si verifica su tutte e tre i computer (altra informazione: hanno antivirus diversi o non lo hanno affatto), e poi non è che io abbia tutta 'sta gran pratica....
    Ultima informazione spero utile: se, nel computer fisso, quello collegato con cavo, vado in connessione di rete, la prima voce "GATEWAY INTERNET" mi indica disconnesso...se clicco con il tasto di dx e poi connetti, mi dice connessione non riuscita...ma chissà mai perchè....!?!...se vado in proprietà e poi in impostazioni non c'è indicato nulla...se clicco su aggiungi mi compare una videata con alcune richieste tipo "descrizione dei servizi" "nome ed indirizzo" etc. etc. in cui non c'è scritto nulla"...potrebbe essere questo il motivo dei miei problemi di connessione ad internet?!?....
    Vi sono veramente grata per l'attenzione.... VI PREGO HELP ME :-)...
    Grazie e saluti a tutti...
    Roberta

Guest
    Hai impostato i server dns nel modem o l hai lasciato in automatico ?

Sei entri nel menu alla voce STATO sulla pagina Stato internet ti da un ip o no ?

grazie Andrea!!!

Per prima cosa grazie della attenzione!
    allora su indicazione del tecnico dlk ieri ho impostato l'area DNS SERVER CONFIGURATION come segue:
    ho selezionato " Use the following DNS server addresses" il che ha comportato che ho dovuto indicare le seguenti voci:
    Preferred DNS server :208.67.222.222
    Alternate DNS server :208.67.220.220
    Ho poi selzionato
    "Obtain IPv6 DNS server address automatically" il che non ha comportato ulteriori inserimento di dati.

Per quanto riguarda l'altra cosa scusa la mia imbrantaggine, ma non ho capito dove posso trovare quello che mi dici di verificare....
    Grazie e saluti
    Roberta

Guest

Re: grazie Andrea!!!

Originariamente inviato da roberta-arch
    Per prima cosa grazie della attenzione!
    allora su indicazione del tecnico dlk ieri ho impostato l'area DNS SERVER CONFIGURATION come segue:
    ho selezionato " Use the following DNS server addresses" il che ha comportato che ho dovuto indicare le seguenti voci:
    Preferred DNS server :208.67.222.222
    Alternate DNS server :208.67.220.220
    Ho poi selzionato
    "Obtain IPv6 DNS server address automatically" il che non ha comportato ulteriori inserimento di dati.

Per quanto riguarda l'altra cosa scusa la mia imbrantaggine, ma non ho capito dove posso trovare quello che mi dici di verificare....
    Grazie e saluti
    Roberta
    Ipv6 Dns è inutile che lo selezioni perchè attualmente non ce una connessione ipv6 definitiva per la telecom :

Quello che dovresti vedere è questo :

Stato cavo : Attivo
    Stato ADSL : Connected
    Durata connessione : 82 hours, 46 minutes, 22 seconds

Velocità linea in ricezione (Kbps) : 8128
    Velocità linea in trasmissione (Kbps) : 480
    Tipo di connessione : PPPoE LLC
    Indirizzo IP : xx.xx.xx.xxx.xx ( qui ce l indirizzo ip pubblico della telecom )
    Subnet mask : 255.255.255.255
    Gateway predefinito : 192.168.100.1
    Server DNS preferito : 208.67.222.222
    Server DNS alternativo : 208.67.220.220

prova a vedere se apri questa : http://ipv6.google.com/

ancora Grazie!!!

Gentilissimo Andrea,
    nel fare le verifiche che tu mi hai indicato ho notato che il tecnico della dl-link mi aveva fatto selezionare anche la casella ENABLE IGMP PROXY, che leggendo qua e là qeusta notte nei vari forun, avevo letto potesse dare problemi...ho tolto questa opzione e per miracolo tutto è tornato a posto!!!
    Ti ringrazio comumque tanto della tua disponibilità e ti faccio i miei compliemnti per le tue conoscenze...e cmq farò tutti i controlli che mi hai indicato...sai non si sà mai....
    Grazie ancora e buon lavoro anche a te!
    Roberta :-)....

Guest

Re: ancora Grazie!!!

Gentilissimo Andrea,
    nel fare le verifiche che tu mi hai indicato ho notato che il tecnico della dl-link mi aveva fatto selezionare anche la casella ENABLE IGMP PROXY, che leggendo qua e là qeusta notte nei vari forun, avevo letto potesse dare problemi...ho tolto questa opzione e per miracolo tutto è tornato a posto!!!
    Ti ringrazio comumque tanto della tua disponibilità e ti faccio i miei compliemnti per le tue conoscenze...e cmq farò tutti i controlli che mi hai indicato...sai non si sà mai....
    Grazie ancora e buon lavoro anche a te!
    Roberta :-)....
    di nulla e buona navigazione io ho il Dlink dsl2542b e ti dico gia che è un modem molto schizzinoso ma ottimo

ancora Grazie!!!

....io ho comprato questo consigliatatomi dai venditori IT-POINT di Roma...speriamo bene!!!...
    cmq sono stra-felice e non speravo di potesse risolvere, perchè, come avrai capito bene non è che sia una cima dell'informatica ;-)....si vede che il fatto che qualcuno competente mi ha dato attenzione, mi ha dato una marcia in più.....
    ancora grazie Andrea....ciao :-)

Guest

Re: ancora Grazie!!!

....io ho comprato questo consigliatatomi dai venditori IT-POINT di Roma...speriamo bene!!!...
    cmq sono stra-felice e non speravo di potesse risolvere, perchè, come avrai capito bene non è che sia una cima dell'informatica ;-)....si vede che il fatto che qualcuno competente mi ha dato attenzione, mi ha dato una marcia in più.....
    ancora grazie Andrea....ciao :-)
    Be i Dlink come Netgear sono marche ormai rinomate per le linee adsl , se non vanno bene questi non saprei proprio chi vada bene sono un po i pioneri ti consiglio solo di staccare il modem durante i temporali perchè sono molto delicati agli sbalzi

ok..attenzione ai temporali

ok , farò come dici :-)

Permessi di invio