Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: API via cURL

API via cURL

Salve,

io una ip cam con funzioni PTZ e vorrei inserire sul mio sito i comandi per poterla muovere.
    Per muovere la cam si usando delle API. La Stringa è simile a questa:
    http://userass@host/axis-cgi/com/ptz.cgi?move=up.
    Io vorrei creare un file php da utilizzare per muovere la cam in modo da proteggere l'host e le credenziali di accesso alla cam del tipo move.php?dir=up.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Mi hanno detto che dovrei usare la funzione cURL.

Grazie in Anticipo

Esatto, puoi usare curl e fare comunicare, il sito che fa le richieste ( che dovrebbe essere protetto da password e conseguente sessione) con un listener che riceve le richieste e gestisce la cam.

Il listener per avere la sicurezza di aver ricevuto da uno specifico sito la richiesta dovrebbe rimandare indietro i dati ricevuti ed aspettare la conferma da parte di chi ha fatto la richiesta iniziale, ma questo è opzionale e dipende da quanta sicurezza vuoi implementare.

grazie per la risposta....
    ma potresti darmi il codice da usare...perchè io non so proprio da dove iniziare

- In pratica devi fare delle chiamate agli url che ti interessano (i listener) utilizzando il curl.
    - Il listener prende i dati che vengono spediti tramite l'array $_POST e li utilizza per compiere le azione che deve compiere.

Non posso darti del codice, non sono 2 righe, tra la pagina che spedice il codice, il listener, l'eventuale verifica del codice e le azioni che deve intraprendere il listener è una cosa un pò lunga, oltretutto bisognerebbe personalizzarlo per quello che ti serve e io non ho neanche una idea precisa di quello che devi fare, vedi http://php.net/manual/en/ref.curl.php, ci sono tanti esempi.

Permessi di invio