Ciao a tutti,
Sto realizzando un DB per la gestione delle risorse umane della mia piccola azienda. Non è un lavoro complicato ma è molto che non mi diverto con l'informatica, morale della favola non mi ricordo più quasi niente.
Mi sono bloccato subito al modello ER. il database prevede il controllo dei lavoratori presenti in azienda, quindi creo da subito una entità identificare i lavoratori e la chiamo dati anagrafici dopo di che creo un'entità per individuare il tipo di contratto, la data di assunzione, il livello competenze, ecc. che chiameròdati aziendali. Dopo di che mi servirà sapere chi effettua i corsi programmati per l'aggiornamento con un resoconto di quelli già fatti, quindi creo due entità, la prima formazione programmata mentre la seconda formazione eseguita , ora mi sorge il dubbio se devo metterne una terza entità gestione formazione e farla relazionare con dati anagrafici. Vi allego il modello ER ancora molto incompleto, se potete e se volete darmi una mano sono tutte orecchie. Grazie di tutto per ora![]()
PS: l'entità zona serve per sapere in che zona abita ogni determinato lavoratore, se ci sono altri errori sono ugualmente tutto orecchie![]()

Rispondi quotando