Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Schermo portatile HP rotto

Ciao, chiedo un consiglio spassionato.

Ieri purtroppo ho rotto lo schermo del mio portatile HP (caduto da circa 30 cm), botta secca, ora sembra un quadro di Dalì ...

Ha un anno mannaggia ...

Consigli : farlo riparare (sostituire) .... > 100 € ?
    Comprare monitor esterno nuovo ? (100 € ?)
    Comprare monitor esterno usato ? ( 50 € ?)
    Comprare portatile usato ?

Diciamo che le risorse finanziarie ultimamente sono scarse quindi tendiamo al basso, cosa è meglio ?

Io andrei per un monitor esterno usato ...
    http://www.kissene.com

Utente di HTML.it
    dipende che ci devi fare, comprare uno schermo esterno ovviamente ti priva della comodità del portatile, poi se usato c'è da vedere in che stato è.

Il prezzo per la sostituzione dello schermo a seconda del portatile e dell' lcd che monta può variare, non dovrebbe superare di molto i 100€ comunque, dato che alcuni schermi ne costano circa 80€, poi sta al tecnico chiaramente.

Se lo usi solo per dentro casa e vuoi risparmiare puoi provare a prenderne uno usato, ma assicurati che sia tenuto bene, perchè gli schermi al contrario dei computer non hanno dei software di diagnostica con cui vedere in che condizioni sono, quindi l' unica cosa su cui puoi fare affidamento, a meno che tu non abbia conoscenze di elettronica e la strumentazione adatta, è la parola venditore.

mah... io sinceramente non so quanto sotto ai 100 euro riesci a stare per la sostituzione del monitor nel portatile...
    Io lavoro nell'informatica e ci capitano spesso questi tipi di assistenza. Da tutti i ricambisti che siamo andati noi, per sostituzioni del genere arrivi tranquillamente a 150 se non di più (a seconda del tipo di pannello) euro.
    Poi dipende cosa c'è da sostituire: solo il pannello lcd? anche la cover?

Risolto

Ciao, alla fine dopo un po' di sondaggi ho comprato un monitor esterno usato.

China town Milano 60 euro (volevano 70 )

diciamo che da portatile è diventato fisso ....

il portatile è un HP pagato circa 450 euro un anno fa, cambiare il monitor non mi sembrava il caso viste le cifre ..... tiro avanti con questo poi quando si romperà il disco cambiero il tutto ...

certo non è più un portatile ma per ora lo uso fisso non ho necessità di portarlo in giro per cui vado avanti così ....

grazie

PS
    Certo che cifre però eh ? farli un po' più resistenti no ?
    http://www.kissene.com

Permessi di invio