Ciao a tutti, ho difficoltà in una parte di php-jquery e, vedendo che questo problema l'avete già affrontato vorrei darvi il mio file php pregandovi di aiutarmi.
mostro lo script:
<?php
session_start();
require('connessionedb.php');
echo "<style type=\"text/css\">
ul {
list-style: disc url(doc.gif);
margin:0;padding:0 2em;
font: 10px verdana, helvetica, sans-serif;
}
li.menu {
list-style: square url(cartellachiusa.gif);
margin:2;padding:0 2em;
font: 11px verdana, helvetica, sans-serif;
}
</style>
<script type=\"text/javascript\">
function mmenu(mID) {
var menu = document.getElementById(mID);
var display = menu.style.display;
menu.style.display = (display == \"block\") ? \"none\" : \"block\";
menu.parentNode.style.listStyleImage = (display == \"block\") ? \"url(cartellachiusa.gif)\" : \"url(cartellaaperta.gif)\";
}
window.onload = function() {
var uls = document.getElementsByTagName(\"ul\");
for (i=0;i<uls.length;i++) {
if(uls[i].className==\"submenu\")uls[i].style.display = \"none\";
}
}
</script>";
?>
<link href="../style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<?php
/* ##### QUERY PER LA RICERCA ########################################### */
$query = "SELECT * FROM regione ORDER BY regioni_id";
$result = mysql_query($query)
or die ("Errore nella selezione del database che cerca le regioni. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
while($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo "<li class=\"menu\"><a href=\"java-script:mmenu('submenu-$row[codice_regione]')\"> <input type=\"checkbox\" name=\"regioni[]\" value=\"$row[codice_regione]\">$row[regione]</a>,";
$query1 = "SELECT * FROM provincie WHERE regione LIKE '$row[codice_regione]' ORDER BY id_provincie";
$result1 = mysql_query($query1)
or die ("Errore nella selezione del database che cerca le provincie".mysql_error());
echo "<ul class=\"submenu\" id=\"submenu-$row[codice_regione]\">";
while($row1 = mysql_fetch_array($result1)) {
echo "[*] <input type=\"checkbox\" name=\"provincie[]\" value=\"$row1[sigla_provincia]\" > $row1[sigla_provincia] - $row1[provincia]";
}
echo "[/list]";
}
echo "
";
?>
Ecco....sicuramente avrai capito che questo script crea una lista di checkbox che si chiama "regioni" e cliccando su "regioni" ti apre un submenu con la lista di checkbox che comprendono tutte le provincie di quella regione.
"figura" "Checkbox" "Sicilia"
"submenu" "checkbox" "trapani"
"submenu" "checkbox" "palermo"
ecc...
Il mio problema è che, quando seleziono la regione, vorrei che tutte le provincie diventino anche selezionate....e inversamente quando deseleziono.
Mi potete aiutare con il jquery? ne ho trovato un po ma non riesco a selezionare le provincie.
do anche un link per farti vedere come vorrei che funzionasse realmente:
http://mycarlo.altervista.org/js/checkbox.php
ne sarei grato perchè ho veramente urgenza di consegnarlo e non trovo la soluzione.
Grazie