Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

comportamento hover contemporaneo

Ciao a tutti,
    vorrei creare un comportamento hover che al passaggio del mouse visualizzi un'immagine [il bordo di un bottone] sun un lato + un fondo del colore del bottone. Poi vorrei visualizzare sullo stesso passaggio un'immagine sul lato opposto in bodo da chiudere il bottone e renderlo dimensionabile automaticamente a seconda della dimensione del testo contenuto sul bottone.

Ho sviluppato parte del css a questo indirizzo http://www.monniepirisi.com/malvasiaoggianu.it/ alle voci "prodotti, emidio, strade della malvasia ..." sono riuscito a chiudere il bottone sulla sinistra mentre a destra non so come operare.

Non vorrei usare bordi arrotondati in css perché con explorer creano ancora problemi.

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, usa un elenco invece che div affiancati per il menu. Si potrebbe risolvere in diversi modi, il primo inserendo nel link uno span cui assegnare come sfondo l'immagine col bordo destro. Ma potresti anche inserire sulla voce elenco uno sfondo con il bordo sinistro, il link avrebbe display:block e occuperebbe tutto lo spazio in larghezza di "li" e nello stato normale come immagine di sfondo un quadrettino del colore della barra (che coprirebbe lo sfondo della voce elenco) e allo stato hover come sfondo l'altro bordo allineato a destra (e sarebbe visibile il bordo sinistro)

Grazie mille, ho provato il primo consiglio e funziona alla perfezione.

Permessi di invio