Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: inserire "leggi tutto"

Utente di HTML.it

inserire "leggi tutto"

Ciao,

da qualche tempo utilizzo Dreamweaver. Sono un'utente a livello base e poco esperta sia del linguaggio html sia del forum.
    Scusate la premessa ma era per farvi capire a che livello sono.

Vorrei inserire in una pagina web un "leggi tutto" all'interno di un testo che è piuttosto lungo. Vorrei sapere se in HTML è possibile, non usando un semplice link ad un altra pagina che contenga il testo completo, ma facendo comparire il testo completo nella pagina stessa (ho letto spesso la definizione di "collassabile"...).
    Il testo è inserito nella cella di una tabella che contiene anche immagini.

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.

Elisa

devi usare il javascript...con questo non è molto difficile

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: inserire "leggi tutto"

Originariamente inviato da Elisa23
    ... Vorrei inserire in una pagina web un "leggi tutto" all'interno di un testo che è piuttosto lungo. Vorrei sapere se in HTML è possibile, non usando un semplice link ad un altra pagina che contenga il testo completo, ma facendo comparire il testo completo nella pagina stessa...
    Ciao Elisa e benvenuta, in HTML potresti usare i css3 per nascondere e mostrare una parte del testo o usare js per eseguire la stessa cosa, ma la domanda è a che pro? Quando vedi nei blog leggi tutto c'è un motivo oltre alla maggiore leggerezza della pagina la stessa è più compatta (barra laterale più corta).
    Se nella pagina hai veramente un testo molto lungo e per molto lungo intendo 40000/50000 caratteri e 20/30 foto allora avrebbe un senso "spezzarlo" in tal caso potresti usare ajax, altrimenti a mio avviso non conviene.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio