Ciao a tutti,
ho trovato sul forum una macro perfetta per un lavoro che devo fare.. Copiare da 76 file diversi, con nomi diversi, una stessa cella (C38) in un nuovo file, in modo da fare una colonna con tutti questi valori per poi poterli sommare
Ho usato questa macro
codice:
Sub EstraiValori()
NomeFoglio = "RIEPILOGO"
NumeroFiles = 20
cella = "$B$4"
For t = 1 To NumeroFiles
nomefile = ActiveSheet.Cells(t, 1)
Sheets("Foglio1").Cells(t, 2).Formula = "=" & "'[" & nomefile & "]" & NomeFoglio & "'!" & cella
Next t
End Sub
In pratica dovrebbe, inserendo i percorsi dei vari file xls nella colonna A, a partire da A1, far apparire il valore nella corrispondente riga nella colonna B
I valori da modificare per adattarla ai vari file sono
NomeFoglio (il nome del foglio del file di origine), nel mio caso "SCHEDA" (ci sono altri fogli)
NumeroFiles (per sapere di quante righe copiare i valori usando i percorsi)
cella (la cella da copiare, nel mio caso $C$38)
Però non riesco a farlo fare.. In qualsiasi modo metta l'indirizzo del file, mi appare nella colonna B #RIF dandomi errore, e devo impostare manualmente il percorso di ogni file (cosa molto scomoda perchè dovrei rieseguire la macro ogni volta che apro il file per poter far la somma di tutti questi valori che mi cambiano due volte al giorno, e dover mettere due volte al giorno i valori manualmente è una mazzata, mentre se la macro funzionasse bene ci vorrebbero pochi secondi)
Qualcuno sa aiutarmi?
Io ho messo l'indirizzo nel formato
C:\Documents and Settings\segreteria\Desktop\SCHEDE BANCA\*Cognome Nome.xls*
Con e senza il ".xls"
E anche altri formati ma in ogni caso da sempre errore e mi fa reimpostare manualmente i percorsi
Grazie mille anticipatamente
Akylle
PS: la macro che ho postato è quella che ha inviato un altro utente in una discussione di anni fa, senza modificarla, così vedete come è, perchè magari sono io che la modifico in modo errato