Salve, io avrei un problema riguardo l'aggiornamento dei dati presi da un altro file Excel o CSV per creare un listino. Vi spiego la mia situazione.
Il mio fornitore mi invia un listino formato xls o csv. Io ho un file excel con il mio listino. Io prendo alcune colonne del listino fornitore come il prezzo iva esclusa, i codici ecc. e tramite la connessione dati li riporto nel mio listino. Nel mio listino ho altre colonne create da me con altre informazioni tipo il prezzo finale. Fin qui tutto bene. Può capitare però che quando il fornitore mi invia un nuovo listino aggiornato, gli articoli non sono più nello stesso ordine del precedente e quindi quando vado ad aggiornare, le colonne mi vengono aggiornate, ma se gli articoli sono stati spostati, non combaciano più con le colonne che ho creato io. Vi riporto un piccolo esempio.
Listino fornitore settembre
ID ARTICOLO - PREZZO - CODICE
1211111111 - 10 - 991
1311111111 - 5 - 992
1411111111 - 11 - 993
Listino MIO aggiornato con quello fornitore di settembre
ID ARTICOLO - PREZZO - CODICE - PREZZO FINALE
1211111111 - 10 - 991 - 12
1311111111 - 5 - 992 - 7
1411111111 - 11 - 993 - 13
NUOVO Listino fornitore ottobre
ID ARTICOLO - PREZZO - CODICE
1311111111 - 5 - 992
1211111111 - 10 - 991
1411111111 - 11 - 993
Clicco su "aggiorna dati" nel mio listino e accade questo:
ID ARTICOLO - PREZZO - CODICE - PREZZO FINALE
1311111111 - 5 - 992 - 12
1211111111 - 10 - 991 - 7
1411111111 - 11 - 993 - 13
Si può ovviare in qualche modo?
grazie