Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

login e letture database testuale!!!

ciao a tutti
    avrei il seguente problema...
    Allora
    ho un database testuale e una lista prodotti.
    Vorrei che chi si logga venga riconosciuto e tutti i suoi dati appaiano nella pagina riassuntiva dell 'ordine che esegue.

Mi spiego
    il cliente si logga
    sceglie certi prodotti
    clikka invia e arriva ad una pagina riassuntiva dove al momengto deve inserire tutti i dati , ma vorrei eliminafre questo passaggio da molti trovato noioso..
    quindi vorrei che al momento del Login succedesse questo....
    esempio
    username pippo
    pass topo

se username Ok e password OK leggi il file Database.TXT , e memorizza tutti i dati..(che poi io metterò alla fine dell'ordine).

è necessario usarte cookie?
    perchè vorrei anche che dopo il login nella pagina successiva si dia il benvenuto alla persona loggata!

mi potete dare una mano?!

grazie!

Ti sconsiglio di NON utilizzare DB testuale.

Comunque, se vuoi recuperare tutti i dati nella pagina riassuntiva li devi già avere da qualche parte nel DB (devono quindi essere già insertiti, per esempio compilando un modulo di registrazione)

L'utente realizza il login e quindi richiama tutti i dati ad esso associato.

se username Ok e password OK leggi il file Database.TXT , e memorizza tutti i dati..(
    Questa non l'ho capita

E infine devi utilizzare le sessioni.

ciao grazie per la risposta!
    si i dati sarebbero già tutti memorizzati nel database.
    Ho iniziato a studiarmi un pochino sessioni e cookie ma non mi sono molto chiari!
    ..
    riguardo a quella frase..era che speravo di risolvere alla buona, tipo con funzioni tipo (IF)!!

del tipo
    sericonoscito l'ID allora scrivi ciao (id) e considra questo indirizzo...bla bla
    non so se rendo l'idea!!?
    ma comunque mi metto un po a vedere queste sessioni e vedo cosa riesco a fare.
    Grazie
    ps..
    nel caso inserirò passo passo i punti dove troverò difficoltà!

Comunque devi farlo con un suporto Mysql o altro DB.

Permessi di invio