Salve, avrei bisogno di sapere se esiste un qualcosa del genere che sto cercando io.
Praticamente stamattina grazie all'articolo riportato su questo sito ho dato un occhiata a jsbin.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un potente debbugger online di codice html/css/js.
Oltre a fare questo la web app in questione fa anche altro, ma c'è una funzione che mi interesserebbe molto.
Praticamente l'app in questione divide la finestra in due o tre parti permettendoti di vedere insieme il codice html, il codice css, e la pagina html renderizzata dal browser. Nel mentre che si modifica il codice nelle altre finestre, le modifiche vengono riportate in real time anche nella finestra che mostra la pagina renderizzata senza fare nessun refresh, tutto live insomma.
Purtroppo jsbin non permette di testare siti online (o in locale), bisogna inserire a mano il codice da testare quindi, per un intero sito diventa molto dispendioso in ordine di tempo riportare tutto il codice all'interno di jsbin, con tutti i file js inclusi ecc ecc.
Mi stavo chiedendo se esiste qualcosa del genere che faccia fare il test però dei siti in locale, di quelli che si stanno sviluppando, che permetta di fare l'editing in real time senza fare il refresh della pagina e sopratutto che sia tutto integrato in un unica applicazione.
Grazie.