Salve a tutti, per un progetto universitario (che ha preso una brutta piega) mi era stato detto di creare un database semantico che interagendo tramite php interpretasse la richiesta degli utenti e fornisse una risposta intelligente.
Nello specifico gli utenti avrebbero richiesto un servizio e il compito era quello di indirizzarli verso alcuni indirizzi che fornissero quel servizio correlando però la ricerca con risultati attinenti es: ricerca: stampella ---> risultato: www.sanitaria.it (keywords:stampella,tutore...) ; www.moda.it (stampella,gruccia,appendiabiti)
Poi da un giorno all'altro mi dicono di utilizzare multiwordnet, per cui devo cambiare tutto ciò che ho fatto precedentemente, l'obiettivo primario alla fine della fiera è stato raggiunto poiché per ciascuna parola cercata vengono trovate tutte le relazioni di iperonimia iponimia meronima e via discorrendo, solo il mio problema è questo, siccome le parole vengono salvate nel database con un identificativo che corrisponderebbe all'offset

"-id: synset identifier ("pos#offset"). Either a Princeton WordNet identifier or a new synset identifier (beginning with "N");"

nell'eventualità di voler aggiungere qualche record al database come faccio a calcolarmi l'offset da inserire? Oppure mi conviene scegliere un id casuale che non sia già contenuto nel db come indice?
Grazie a tutti!