Salve a tutti,
Non sono proprio un tecnico di rete, infatti bazzico piu' la sezione di web di questo forum.
Mi servirebbe l'aiuto di un esperto.
Sto cercando di aiutare un amico che ha una rete Fastweb (con il modem / router Telsey). Siccome ha pareti molto spesse in casa, la rete wi-fi arriva solo fino ad un certo punto e di conseguenza ha bisogno che il segnale venga esteso anche al resto della casa.
Per fare questo avevo pensato di comprare un router, installarlo dove il segnale e' ancora forte, e fare in modo che questo router funzioni da bridge, estendendo il segnale wi-fi del modem principale.
Fastweb, pero', mi ha appena detto che questo non e' possibile, che loro non lo permettono e che per fare qualcosa del genere dovrei comprare un altro router wi-fi, attaccarlo al modem Fastweb via ethernet (in modo che diventi il nuovo router wi-fi principale) dopo di che dovrei comprare un altro router secondario (magari della stessa marca) per creare l'estensione.
Siccome non mi fido neanche del servizio tecnico, vi chiedo di darmi una mano a capire come questo problema potrebbe essere efficacemente risolto.
Grazie mille in anticipo.![]()