Ho una home con una tabella con tre titoli, che corrispondono ai tre campi su phpmydmin e che sono dei link alla stessa home. A seconda della selezione ho tre if che cambiano la richiesta SQL e visualizzano di conseguenza la tabella ordinata diversamente.
Con il css ho modificato l'aspetto dei tre titoli/link inserendovi una classe e relativa :hover.
Questa è parte del codice:
Codice PHP:
<?php
include('mysql_conn.php');
$selezione = @$_GET['selezione'];
if(!$selezione OR $selezione == 'titolo') {
$sql = "SELECT * FROM lyrics ORDER BY ID";
echo "<form name='elenco_canzoni' method=GET action='get_votes.php'>";
echo "<table><thead><tr><th colspan='2'>[url='index2.php?selezione=titolo']Titolo[/url]</th><th>[url='index2.php?selezione=autore']Autore[/url]</th><th>[url='index2.php?selezione=album']Album[/url]</th></tr>";
}
Gli if naturalmente sono tre dopo di che continua la composizione della tabella e del form, con un ciclo while etc etc..
Volevo sapere se è possibile in qualche modo abbreviare la scritture degli if eliminando le due righe che scrivono i link della tabella. Servono solamente perche a seconda della selezione voglio che il link secondo il quale in quel momento i record sono ordinati, assuma un aspetto diverso dagli altri due(che già hanno una classe per modificarne l'aspetto di default html).
Non riesco a immaginare come semplificare questo passaggio, sempre che sia possibile.
In sostanza si tratta di avere due link con classe 'x' e il terzo con classe 'y' che si scambiano a seconda della selezione dell'utente.
Grazie.