Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Scheda WiFi netbook che non funziona

Ciao a tutti! Questo è quello che mi è successo:

Ho un netbook MSI modello U100 da circa 5 anni. Oggi ho finalmente deciso di formattarlo! Per fare ciò ho usato la partizione di recovery che c'è nel pc di fabbrica (premuto F3 all'avvio ecc ecc).

Mi son ritrovata con Windows XP installato con già tutti i drivers e le varie utilities della MSI!

Qui sorge il problema...praticamente la scheda wifi funziona a singhiozzo...si connette al router ma appena viene sollecitata (tipo lancio il browser o cerco di accedere alla rete di casa) si scollega, poi si ricollega a volte anche 10 volte di seguito...e così via...

Ho pensato avesse bisogno di un aggiornamento così ho aggiornato i drivers usando il programma della MSI (Live Update 5) nonchè aggiornato per bene Windows (sino al SP3)...

Però nulla....continua ad andare a singhiozzo....

Avrei pensato a un problema Hardware se non fosse che sino a 10 min prima (prima di ripristinarlo insomma) funzionava benissimo

Cosa potrebbe essere? :/

Guest

Re: Scheda WiFi netbook che non funziona

Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao a tutti! Questo è quello che mi è successo:

Ho un netbook MSI modello U100 da circa 5 anni. Oggi ho finalmente deciso di formattarlo! Per fare ciò ho usato la partizione di recovery che c'è nel pc di fabbrica (premuto F3 all'avvio ecc ecc).

Mi son ritrovata con Windows XP installato con già tutti i drivers e le varie utilities della MSI!

Qui sorge il problema...praticamente la scheda wifi funziona a singhiozzo...si connette al router ma appena viene sollecitata (tipo lancio il browser o cerco di accedere alla rete di casa) si scollega, poi si ricollega a volte anche 10 volte di seguito...e così via...

Ho pensato avesse bisogno di un aggiornamento così ho aggiornato i drivers usando il programma della MSI (Live Update 5) nonchè aggiornato per bene Windows (sino al SP3)...

Però nulla....continua ad andare a singhiozzo....

Avrei pensato a un problema Hardware se non fosse che sino a 10 min prima (prima di ripristinarlo insomma) funzionava benissimo

Cosa potrebbe essere? :/
    Prima di formattarlo avevi fatto delle modifiche sulle impostazioni della scheda di rete ? parerebbe che sia un problema dei driver

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Non credo siano i driver perchè ripristinando con F3 installa tutto "di fabbrica" inoltre ho usato un programma ufficiale MSI che me li ha aggiornati!

Adesso provo a montarci la scheda wifi di un vecchio netbook che non funziona più!

Guest
    Originariamente inviato da Veronica80
    Non credo siano i driver perchè ripristinando con F3 installa tutto "di fabbrica" inoltre ho usato un programma ufficiale MSI che me li ha aggiornati!

Adesso provo a montarci la scheda wifi di un vecchio netbook che non funziona più!
    A volte è questione di impostazioni , certe schede funzionano meglio con la gestione del wifi di windows xp mentre altre con il programma della casa , devi vedere se è il tuo caso , devi andare nelle impostazioni della scheda wifi e selezionare , lascia a windows la gestione del wifi o una frase del genere

Terminato il restore hai applicato tutti gli aggiornamenti, di driver e sistema operativo?

Permessi di invio