Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: php-Cli

php-Cli

Salve a tutti, mi servirebbe creare uno script statistiche per verificare quanti utenti online ogni ora.
    il problema sorge perche ho pensato di creare uno script che si "auto esegue" ogni 10/20 min e controlla le persone online e salva la Quantità di utenti online nel DB con la relativa ora.

detto questo ho visto che esiste il php-cli che fornisce la possibilità di auto eseguire questo script, il problema è: Come diamine installo questo cosi detto php-cli? ho un server locale su macchina windows... e se poi vorrò esportare il tutto in un server online la procedura di installazione del php-cli è uguale anche se os sarebbe linux?

diciamo che ho un po di confusione! XD

Grazie a tutti

Up non c'è nessuno ke può aiutarmi?? pensavo fosse più famoso questo php-cli-- cmq mi potrebbe servire anche un altra idea l'importante è eseguire un script ogni tot di tempo automaticamente... daiiii ragaaa!! conto su di voi

file script.php:

Codice PHP:

<?php

echo "Hello";

?>
    richiamato da shell:

codice:
    php -f script.php
    output:

codice:
    Hello
    ora su linux prendi e ti metti un bel cron con la riga
    codice:
    */10 * * * * /usr/bin/php -f /path/to/script.php > /var/log/script.log
    su windows non lo so come si schedula, mi pare con i servizi boh.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Il cron che mi hai scritto perche ha "/" subito dopo il primo asterisco?
    e poi un altra cosa dopo che definisco questo cron se riavvio il server devo ridefinirlo nuovamente oppure esso persiste in qualche ipotetico file che viene ad eseguirsi subuto dopo che il server torna on?

Originariamente inviato da cataDesign
    Il cron che mi hai scritto perche ha "/" subito dopo il primo asterisco?
    e poi un altra cosa dopo che definisco questo cron se riavvio il server devo ridefinirlo nuovamente oppure esso persiste in qualche ipotetico file che viene ad eseguirsi subuto dopo che il server torna on?
    ma almeno prima di rispondere ti potevi leggere il manuale del cron no?

*/10 dice che deve essere eseguito ogni 10 minuti (solo l'asterisco vorrebbe dire ogni minuto, mentre solo 10 vorrebbe dire solo al 10 minuto di ogni ora)

poi crontab ovviamente si salva da qualche parte (ora non ricordo qual'è il file) quello che tu gli dici, quindi ti basta fare crontab -e, modificare come ti serve il crontab, salvare e uscire e crontab si "installa" le nuove regole e ad ogni riavvio esegue sempre le regole che gli hai specificato una volta
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

hai ragione!!... sono andato a leggere i documenti su questa funzione non capisco solamente (anche perche non ho trovato nulla ) come faccio a cancellare un'azione che magari non mi serve più... dovrei aprire il "File" che discutevamo prima sempre da linea di comando e lo ceancello come se fosse del testo file.txt?

Permessi di invio