Ho un problema con Alice 7 mega. Fino ad una decina di giorni fa andava tutto perfettamente, ho un linea ottima per quanto riguarda latenza e velocità di download, ma ho iniziato ad avere dei problemi piuttosto gravi. In pratica la mia connessione è diventata lentissima, meno di un 56k, quasi per tutta la giornata, tranne sporadiche volte in cui per alcuni minuti, e intendo minuti, raggiungo velocità di 50 K/s in download, ma è veramente raro. Ho chiamato il 187 mille volte e ho anche avuto la visita di un tecnico che mi ha detto di cambiare il router in quanto il mio indicava un SNR di soli 8 db e il suo tester ne indicava 12. Io vedendo che effettivamente c'era questa grossa differenza ho provato a farmi prestare un router nuovissimo che funziona dal mio vicino di casa, SNR indicato 12.5, ma ho lo stesso problema. Ho provato ad oggi 3 Router diversi, funzionanti in altre abitazioni con Alice e un vecchio Modem ADSL di alice anche lui funzionante e ho provato 3 PC e due console di videogiochi diverse, ma tutte vanno lentissime. Il 187 non mi vuole aiutare ne mandare un tecnico perchè dice che i miei valori sono perfetti ho SNR 12.5, Attenuazione 17 e Portante 8128. Capisco anche io che non ho problemi di tipo elettrico, ma credo ci sia qualcosa sulla rete logica. Il fatto è che gli operatori del 187 spesso non sanno neanche cosa sia la rete logica....
Se pingo vari siti spesso perdo pacchetti, se faccio un pathping a google o maya perdo quasi tutti i pacchetti ne nodi intermedi e la cosa ha poco senso se fosse il mio impianto danneggiato.
Ho parlato anche con il loro tecnico a pagamanto di SOS PC che ha detto che tutta la mia configurazione è OK e che mandava una sengalazione a un ufficio di competenza per la congestione del traffico, spero che almeno quelli mi contattino domani o dopo perchè non so più cosa fare..