ciao a tutti!
venerdì mattina si è scatenato un grosso temporale e da allora internet non ha più funzionato.
un lampo vicino a casa ha fatto fare il "diiing" al telefono (perdonate il linguaggio non proprio tecnico)
Sabato in giornata ho chiamato mamma telecom, spiegando per filo e per segno come stanno le cose.
Ho un router non telecom (netgear dg834g) che non mi ha mai dato problemi di sorta.
La signorina mi ha detto che il tecnico sistemava tutto in centrale tra lunedì e martedì.

Fin ora però la situazione è rimasta invariata (sto scrivendo via tethering dallo smartphone)

Vi chiedo alcune cose:
-il router mi da un messaggio variabile tra "LCP down" ed "LCP is allowed to come up"
-ho provato a cambiare il doppino telefonico dalla prese a muro al router, ovviamente non cambia nulla
-ho provato a spegnere, riaccendere, caricare vecchi salvataggi delle configurazioni sul router ma nulla
-il pc non sembra interessato dal famoso "virus" che doveva bloccare mezza internet, in quanto il test eseguito dava esito positivo, in più ho bloccati due fissi, un portatile ed uno smartphone quindi il problema è relativo alla linea
-se non sbaglio, dopo tot giorni di disservizio, posso chiedere il rimborso. E' fattibile la cosa?

grazie