Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Informazione Libro Sicurezza Web

Salve,
    non so se è la sezione adatta ma cerco libri che si specializzano sulle tecniche di sicurezza (php) che vengono adottate nelle più grandi applicazione web. I vari attacchi e come prevenirli.

Grazie.

Ciao,

hai provato con Google?

Utente di HTML.it
    Quello della sicurezza web è un campo molto ma molto vasto e in continua espansione, quello che ti posso consigliare è di usare Google per informarti ed essere sempre aggiornato su vulnerabilità e protezioni.

Utente di HTML.it
    Ci sara un blog o forum di riferimento no?

Grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    Ce ne sono decine e decine, serve solo Google e un pò di pazienza

Utente di HTML.it
    Come gia detto, zio google è imbattibile, inoltre....sarebbe bene tenersi aggiornati
    sempre sugli ultimi bugs ed exploit di tutte le piattaforme principali se ne fate un uso
    normale o anche lavorativo, oltre a sapere ovviamente le basi e come evitare attacchi del tipo xss, sql injection, bot, rfi-lfi, etc....

Ad esempio un buon modo per evitarle è controllare sempre tutte le query che
    intercettano variabili pubbliche rendendole sicure, filtrare sempre possibile codice html
    esterno, riscrivere possibilmente l'url tramite htaccess, utilizzare captcha o altri
    sistemi di identificazione tipo spedire eventuali dati via e-mail e molte altre cose...

Un buon sito su cui tenersi aggiornati su tutti i piu recenti exploit è: www.exploit-db.com

Utente di HTML.it
    Grazie per le informazioni che mi state dando.

Il mio problema è questo:
    Io so programmare in php e altri linguaggi ma non so come possono attaccarmi. Tutte le vulenrabilità possibili etc..

Non c'è un forum di riferimento che trattano di questi argomenti (Sicurezza)?
    Scrivetemeli anche in privato se li sapete.

Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it
    UP

Permessi di invio