Ciao a tutti,
ho scaricato la libreria JpGraph per visualizzare dei grafici con l'utilizzo di php e mysql. Non ho trovato soluzione al mio problema negli altri post aperti e sono costretto ad aprirne uno nuovo. La questione è la seguente, prendo come esempio uno script che si trova sul sito JpGraph. Voglio creare una grafico a barre verticali che abbia sull'asse x i giorni del mese e sull'asse y le ore impiegate nei lavori e suddivise per cliente.
codice:
require_once ('jpgraph/jpgraph.php');
require_once ('jpgraph/jpgraph_bar.php');
$cliente1y=array(47,80,40,116);
$cliente2y=array(61,30,82,105);
$cliente3y=array(115,50,70,93);
// Create the graph. These two calls are always required
$graph = new Graph(350,200,'auto');
$graph->SetScale("textlin");
$theme_class=new UniversalTheme;
$graph->SetTheme($theme_class);
$graph->ygrid->SetFill(false);
$graph->xaxis->SetTickLabels(array('1','2','3','4'......'31'));
$graph->yaxis->HideLine(false);
$graph->yaxis->HideTicks(false,false);
// Create the bar plots
$b1plot = new BarPlot($cliente1y);
$b2plot = new BarPlot($cliente2y);
$b3plot = new BarPlot($cliente3y);
// Create the grouped bar plot
$gbplot = new GroupBarPlot(array($b1plot,$b2plot,$b3plot));
// ...and add it to the graPH
$graph->Add($gbplot);
$graph->title->Set("Bar Plots");
// Display the graph
$graph->Stroke();
il codice è relativamente semplice. Quello che non riesco a fare io e gestire un solo array che mi contenga le informazioni di tutti i clienti. Nell'esempio qui sopra riportato il grafico genera tante barre verticali quanti sono gli array definiti $cliente1y,$cliente2y ect. Ok, ma i dati che devo gestire io sono flessibili e quindi non posso sapere quanti array ci sono da creare. Immagino che debba utilizzare i multi-array ma ho provato e non ho ottenuto alcun risultato.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo