Ciao a Tutti,
riprendo un topic che gia' avevo postato tempo fa, per vedere se riusciamo ad ottenere un miglioramento ...
<head><script type="text/javascript">
var i = 1;
function add_row(v) {
if ((v=='i') && (i<8)) { i++; document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' '; }
}
function del_row(v) {
if ((v=='i') && (i>1)) { document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' none'; i--; }
}
//
function show_des() {
for (var x=2; x<9; x++) {
if (document.FrontPage_Form8.elements['itv_des'+x].value.length != 0) {
document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' '; }
else { document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' none'; }
}
}
</script></head>
<body onload="show_des()">
<form method="POST" name="FrontPage_Form8">
<table id="table2">
<tr>
<td><button onClick="add_row('i')">+</button></td>
<td><button onClick="del_row('i')">-</button></td>
</tr>
<tr id='itv_d2'><td><input type="text" name="itv_des2" id="itv_des2" value="<%=objRS("ITV_des2")%>"></td></tr>
....
<tr id='itv_d8'><td><input type="text" name="itv_des8" id="itv_des8" value="<%=objRS("ITV_des8")%>"></td></tr>
</table>
....
</form></body>
Questo codice mi funziona bene e dice che:
all' apertura della pagina ho 8 campi che, qualora contenessero qualche carattere,
li vedrei a video in 8 righe distinte, tramite la funzione show_des().
Se, faccio un esempio, avessi i primi 3 campi con qualche carattere,
DEVO schiacciare 3 volte il pulsante "+" per vedere comparire a video il primo campo vuoto in cui poterci scrivere
questo succede perche' la variabile var i e' impostata sempre a 1.
Nel caso sfortunato in cui ho i primi 7 campi itv_des tutti popolati, devo schiacciare 8 volte il pulsante "+" per posizionarmi sull' ultima riga che in questo caso e' libera.
Domanda:
c' e' un modo per posizionarsi sull' "ultimo dei campi itv_des compilati (puo' essere il 3, il 5, ecc..), in modo che quando schiaccio il pulsante "+" venga riconosciuta automaticamente la posizione corretta e quindi per vedere il primo campo vuoto (se libero c' e') lo schiaccio una sola volta ???
Grazie mille in anticipo !!!