Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mostra / Nascondi righe tabella: migliorie

Ciao a Tutti,

riprendo un topic che gia' avevo postato tempo fa, per vedere se riusciamo ad ottenere un miglioramento ...

<head><script type="text/javascript">

var i = 1;
    function add_row(v) {
    if ((v=='i') && (i<8)) { i++; document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' '; }
    }
    function del_row(v) {
    if ((v=='i') && (i>1)) { document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' none'; i--; }
    }
    //
    function show_des() {
    for (var x=2; x<9; x++) {
    if (document.FrontPage_Form8.elements['itv_des'+x].value.length != 0) {
    document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' '; }
    else { document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' none'; }
    }
    }

</script></head>

<body onload="show_des()">
    <form method="POST" name="FrontPage_Form8">
    <table id="table2">
    <tr>
    <td><button onClick="add_row('i')">+</button></td>
    <td><button onClick="del_row('i')">-</button></td>
    </tr>
    <tr id='itv_d2'><td><input type="text" name="itv_des2" id="itv_des2" value="<%=objRS("ITV_des2")%>"></td></tr>
    ....
    <tr id='itv_d8'><td><input type="text" name="itv_des8" id="itv_des8" value="<%=objRS("ITV_des8")%>"></td></tr>

</table>
    ....
    </form></body>

Questo codice mi funziona bene e dice che:

all' apertura della pagina ho 8 campi che, qualora contenessero qualche carattere,
    li vedrei a video in 8 righe distinte, tramite la funzione show_des().

Se, faccio un esempio, avessi i primi 3 campi con qualche carattere,
    DEVO schiacciare 3 volte il pulsante "+" per vedere comparire a video il primo campo vuoto in cui poterci scrivere
    questo succede perche' la variabile var i e' impostata sempre a 1.

Nel caso sfortunato in cui ho i primi 7 campi itv_des tutti popolati, devo schiacciare 8 volte il pulsante "+" per posizionarmi sull' ultima riga che in questo caso e' libera.

Domanda:

c' e' un modo per posizionarsi sull' "ultimo dei campi itv_des compilati (puo' essere il 3, il 5, ecc..), in modo che quando schiaccio il pulsante "+" venga riconosciuta automaticamente la posizione corretta e quindi per vedere il primo campo vuoto (se libero c' e') lo schiaccio una sola volta ???

Grazie mille in anticipo !!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se lo fai lato server in asp tipo:
    codice:
    <tr id='itv_d2'><td><input type="text" <%if objRS("ITV_des2") <> "" Then Response.Write "style=""dislay:block"""%> name="itv_des2" id="itv_des2" value="<%=objRS("ITV_des2")%>">
    il primo record vuoto visualizzi l'imput, sempre che abbia capito

In futuro non aprire nuove discussione se le hai postate, ma recuperale (il cross-post è vietato) con la ricerca
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea,

Grazie x la risposta e il suggerimento,

ho provato ma il problema per me non e' quello di far apparire piena / vuota una riga con / senza carattere

mi interesserebbe settare la variabile "i" non a 1 ma come conteggio di quei campi che contengono caratteri.

Ho provato a fare un ciclo for per vedere quanti campi pieni ho e definire una variabile globale da far leggere alla funzione add_row
    purtroppo non ci riesco ...
    alert(i) mi da' 1 mentre nel db ho 2 campi pieni, quindi mi aspettavo 2 ...

<head><script>
    var i = 1;
    for (var y=2; y<9; y++) {
    if (document.FrontPage_Form8.elements['itv_des'+y+'_db'].value.length != 0) { i = i + 1; }
    //return i;
    }
    function add_row(v) {
    alert(i);
    if ((v=='i') && (i<8)) { i++; document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' '; }
    }
    function del_row(v) {
    if ((v=='i') && (i>1)) { document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' none'; i--; }
    }
    </script></head>

<body>
    <input type="hidden" name="itv_des2_db" id="itv_des2_db" value="<%=objRS("ITV_des2")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des3_db" id="itv_des3_db" value="<%=objRS("ITV_des3")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des4_db" id="itv_des4_db" value="<%=objRS("ITV_des4")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des5_db" id="itv_des5_db" value="<%=objRS("ITV_des5")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des6_db" id="itv_des6_db" value="<%=objRS("ITV_des6")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des7_db" id="itv_des7_db" value="<%=objRS("ITV_des7")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des8_db" id="itv_des8_db" value="<%=objRS("ITV_des8")%>">

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma imposti la variabile i a 1 ma sei sicuro che almeno un capo sia pieno?
    Comunque prova cosi.
    onload=function(){
    var elem = document.getElementsByTagName("input")
    for (var y=0; y<9; y++) {
    if (elem[y].value != 0) { i=y; }
    }
    }
    anche su questo controllo (v=='i') ho dei dubbi se i e la variabile globale non va tra gli apici
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Andrea, Grazie,

con la tua dritta di creare un' altra funzione ho risolto il problema

<head><script type="text/javascript">
    //
    var i = 1;
    function conta_des() {
    for (var y=2; y<9; y++) {
    if (document.FrontPage_Form8.elements['itv_des'+y+'_db'].value.length != 0) { i = i + 1; }
    }
    }

function add_row(v) {
    }
    function del_row(v) {
    if ((v=='i') && (i>1) && (document.getElementById('itv_des'+i).value.length == 0)) {
    document.getElementById('itv_d'+i).style.display=' none'; i--; }
    }
    //
    function show_des() {
    for (var x=2; x<9; x++) {
    if (document.FrontPage_Form8.elements['itv_des'+x].value.length != 0) {
    document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' '; }
    else { document.getElementById('itv_d'+x).style.display=' none'; }
    }
    }
    //
    </script>
    </head>

<body onload="conta_des();show_des()">
    <input type="hidden" name="itv_des2_db" id="itv_des2_db" value="<%=objRS("ITV_des2")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des3_db" id="itv_des3_db" value="<%=objRS("ITV_des3")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des4_db" id="itv_des4_db" value="<%=objRS("ITV_des4")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des5_db" id="itv_des5_db" value="<%=objRS("ITV_des5")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des6_db" id="itv_des6_db" value="<%=objRS("ITV_des6")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des7_db" id="itv_des7_db" value="<%=objRS("ITV_des7")%>">
    <input type="hidden" name="itv_des8_db" id="itv_des8_db" value="<%=objRS("ITV_des8")%>">
    <table id="table2">
    <tr>
    <td><button onClick="add_row('i')">+</button></td>
    <td><button onClick="del_row('i')">-</button></td>
    </tr>
    .........
    .........

In questo modo la funzione conta_des() mi conta al caricamento della pagina quanti sono i campi itv_des NON vuoti.
    Se per caso ce ne sono 2, e uno schiaccia il pulsante "+" per aggiungere una riga, la riga si aggiunge partendo dalla posizione 2 e quindi una riga nuova vuota si crea subito, con un solo click !!!

Poi la funzione del_row mi consente di cancellare a ritroso le righe vuote che creo, pero' si ferma sempre in corrispondenza della prima riga in cui il campo itv_des e' pieno, come e' giusto che sia. Se cancello i caratteri contenuti in esso cosi' che il campo diventa libero, schiacciando il pulsante "-" sono in grado di cancellare anche quella riga.

Obiettivo raggiunto, problema risolto !!! Grazie ancora !!!!

Permessi di invio