Ciao a tutti.Sto cercando di imparare i TreeSet e le liste, ho provato a fare questo esercizio ma mi stampa solo la prima riga della tabella, non riesco a capire dove sbaglio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti...
il risultato che mi da e' questo:codice:import java.util.*; public class Spesa { private List<Alimenti> dati=new ArrayList<Alimenti>(); Spesa(){ TreeSet<Alimenti> blocknotes=new TreeSet<Alimenti>(); Alimenti frutta=new Alimenti(); Alimenti colazione=new Alimenti(); Alimenti pranzo=new Alimenti(); /*riempio la tabella con gli alimenti*/ frutta.add(new String("Mela")); frutta.add(new String("Arancia")); frutta.add(new String("Melone")); colazione.add(new String("Latte")); colazione.add(new String("Biscotti")); colazione.add(new String("Caffe'")); pranzo.add(new String("Pasta")); pranzo.add(new String("Sugo")); pranzo.add(new String("Vino")); blocknotes.add(frutta); blocknotes.add(colazione); blocknotes.add(pranzo); dati=new ArrayList<Alimenti>(blocknotes); } public String toString(){ StringBuilder build=new StringBuilder(); for(int i=0;i<dati.size();i++){ Alimenti row=dati.get(i); build.append(i+1+" "+row.toString()+"\n");/*salva la riga corrente in append*/ } return build.toString();/*ritorna la tabella*/ } public static void main(String[] args){ Spesa spesa=new Spesa(); System.out.println(spesa.toString()); } /*InnerClass */ class Alimenti implements Comparable<Alimenti>{ private List<Object> alimentari=new ArrayList<Object>(); /*aggiunge un elemento alla tabella*/ public void add(Object o){ alimentari.add(o); } /*ritorna un elemento in posizione i*/ public void get(int i){ alimentari.get(i); } /*ritorna lo stato di Alimenti*/ public String toString(){ String str=" "; int i=0; for(Object y:alimentari){/*ripeti fino a quando gli alimenti non sono finiti*/ str+=(alimentari.get(i)+" "); i++; } return str; } @Override public int compareTo(Alimenti o) { // TODO Auto-generated method stub return 0; } } }
codice:1 Mela Arancia Melone /*ma dove sono le altre righe della tabella?*/

Sto cercando di imparare i TreeSet e le liste, ho provato a fare questo esercizio ma mi stampa solo la prima riga della tabella, non riesco a capire dove sbaglio. Cosa ne pensate?
Rispondi quotando